RIM ha in serbo per l’autunno alcune mosse per uscire dalla rpofonda crisi in cui versa. BlackBerry 10 sarà la nuova versione del sistema operativo per i cellulari BlackBerry in uscita, di cui il primo sarà certemente full-touch e senza la proverbiale tastiera QWERTY che caratterizza da sempre i palmari RIM della serie BlackBerry.

BlackBerry London dovrebbe essere il primo terminale BB10 ad essere commercializzato entro al fine del 2012 compeltamente full touch e con il nuovissimo sistema operativo. RIM punta tutto sulla nuova generaizone del suo sistema operativo e non può sbagliare altre mosse dopo anni di dominio incontrastato sopratutto nel settore aziendale sta lasciando troppa distanza dai concorrenti Apple e sopratutto Android.

blackberry london

blackberry london

RIM dopo molti anni di leadership nel settore smartphone con le sue soluzioni enterprise ha avuto negli ultimi anni molti ritardi nell’aggirnare la sua offerta ed ha perso terreno contro i concorrenti che invece hanno approfittato dell’immobilismo di RIM e sono passati avanti con prodotti sempre più performanti.

Ora Anche se un po in ritardo RIM prova a recuperare il tempo perduto e anche con troppi ritardi uscirà con un nuovo sistema operativo e con una nuova linea di terminali che dovrebbe riportare in carreggiata l’azienda canadese.