Esportare foto da iphone su pc con iTunes

Con iPhone da sempre possiamo scattare foto di ottima qualità, questo ci porta a usare il nostro iphone per immortalare i momenti più significativi della nostra vita. Questa abitudine ci porta però spesso a riempire la memoria del nostro iPhone in maniera inverosimile, fino alla massima capacità di contenimento.

La capacità di memoria del nostro iPhone unita alla necessità di esportare le foto scattate con iPhone sul nostro PC con Windows, una operazione che è molto semplice e veloce con il programma di Apple iTunes nella versione PC.

iTunes infatti è lo strumento software più indicato e l’unico ufficialmente supportato da Apple per tutte le operazioni di back-up con i nostri dispositivi Apple.

Quello che dobbiamo fare come prima cosa se vogliamo interagire con il nostro iPhone sul nostro PC con Windows è di installare iTunes per Windows. Scarichiamo il file eseguibile di iTunes (es. iTunes6464Setup.exe) e procediamo all’installazione. Clicchiamo sull’icona del file di instalazione iTunes che abbiamo scaricato e clicchiamo su avanti fino a che la procedura di installazione non è completata.

installazione iTunes su PC windows

iTunes funge anche da porta di ingresso al servizio iCloud che ci consente di salvare una copia delle nostre foto nel cloud di Apple e che ci permette di sincronizzarle automaticamente su una vasta gamma di device: computer Windows, Mac, iPhone, iPad, Apple TV e altro ancora.

Come trasferire foto da iPhone a PC

Tutto quello che dobbiamo fare insomma è connettere il nostro iPhone al nostro PC con installato iTunes. iTunes riconoscerà il nostro iPhone e si appresterà a cominciare le operazioni di salvataggio sia sul disco fisso del PC che sul nostro account di storage cloud iCloud.

Nella schermata di iTunes ci verrà chiesto cosa fare con le foto trovate sul nostro iPhone. Se iTunes non ci chiede cosa fare delle foto possiamo usare l’esplora risorse di Windows selezionando la voce Risorse del computer (o Questo PC) dalla barra laterale di sinistra, clicchiamo sull’icona del nostro iPhone e scegliamo la voce Importa immagini e video dal menu che compare.

Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare su  PC da iPhone

L’operazione di trasferimento di foto da iPhone a PC durerà il tempo necessario a seconda del numero di foto presenti nella memoria del nostro iPHone.

iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati creati per lavorare e
Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più
Apple sui propri dispositivi non lascia troppa libertà di azione, per diversi motivi non è
Vuoi inserire una nuova immagine come sfondo del tuo iPad o sul tuo iPhone, ma
Siamo in piena stagione, è inevitabile, le foto fioccano come non ci fosse un domani.

Lascia un commento