Google svela Nexus Q ecco il video

Google+ Tumblr Reddit LinkedIn Pinterest

Nexus Q, un supporto di piccole dimensioni a forma di sfera che permette facilmente lo streaming di musica e video al vostro televisore e non solo. Può anche essere connesso a un paio di casse o al nostro sistema home theater. Nella presentazione si parlava di collegarlo al miglior diffusore che avete in casa. Ovviamente la soluzione ideale è collegarlo al sistema home theatre per poter usufruire di film, musica e foto.

Il Nexus Q è un hub multimediale che si connette con tutti i dispositivi mobili via NFC o Bluetooth e permette la condivisione della libreria multimediale presente nel Cloud oppure permette lo streaming dei contenuti presenti sul nostro dispositivo android.

Un piccolo oggetto dal design molto suggestivo, la forma sferica lo rende davvero unico tra i vari dispositivi che troviamo oggi in commercio.

Nexus Q permette il suo utilizzo a chiunque connetta il proprio terminale sia esso un tablet o un cellulare. Nel video vediamo come è semplice aggiungere alla playlist una canzone dal proprio smartphone durante una festa tra amici.

Un nuovo concetto di fruizione dei propri contenuti, decisamente un passo avanti
rispetto a qualunque cosa mai vista finora.

Il prezzo è di 299 dollari ed è al momento in preordine su Google Play Store.