Guida a come installare Cydia su iPhone con iOS 6 Jailbroken video

Questa breve guida è rivolta a coloro i quali hanno installato la versione per sviluppatori di IOS 6 sul proprio iphone. Ecco perciò come eseguire l’installazione manuale di Cydia su questa versione del firmware. Il primo jailbreak del firmware 6.0, rilasciato nei giorni, non include Cydia ma solo il supporto all’SSH e all’afc2 per permettere agli sviluppatori di testare il funzionamento dei propri programmi in attesa del rilascio pubblico di iOS 6.

Procederemo ora all’installazione di Cydia tramite SSH ottenendo così un jailbreak completo, anche se solo di tipo tethered, sul nuovo iOS 6 beta:

Passo 1: Effettuate il jailbreak tethered di iOS 6 beta 1 con l’ultima versione “Dev” di Redsn0w (versione MAC o Windows). Eseguite il boot tethered e verificate che il jailbreak sia stao effettuato perfettamente.

Passo 2: Collegatevi in SSH al vostro dispositivo (dovete essere ovviamente su una rete  locale WiFi).  Digitate “root” come nome utente e “alpine” come password una volta dentro.

Passo 3: Impartite i seguenti comandi tramite SSH (è consigliabile un copia-incolla):

wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://wyndrepo.googlecode.com/files/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

Passo 4: il vostro dispositivo eseguirà un respring e Cydia comparirà nella schermata Home del vostro device. Aprite Cydia e iniziate la preparazione del filesystem. L’app si chiuderà in automatico.

Passo 5: Adesso potete utilizzare Cydia anche su iOS 6 beta per installare, modificare e rimuovere le varie applicazioni e i tweak disponibili all’interno dello store di Saurik. Molti programmi disponibili in Cydia potrebbero non essere compatibili con iOS 6 beta e probabilmente non lo saranno ufficialmente fino a quando iOS 6 non sarà disponibile pubblicamente.

Ovviamente non ci prendiamo alcuna responsabilità sulla procedura sopra riportata. Pur essendo per molti versi abbastanza sicura non è consiglibile effettuarla se non abbastanza esperti. Potreste anche arrecare danni permanenti al vostro iphone.

Se volete maggiori aiuto potete seguire le istruzioni del seguente  video dove viene installato passo passo Cydia su IOS 6.

In questa breve guida vedremo come possiamo sincronizzare i nostri dati tra Windows Phone e
Con iPhone da sempre possiamo scattare foto di ottima qualità, questo ci porta a usare
OnePlus 3 vs OnePlus 2 vs OnePlus One. OnePlus ha appena annunciato il suo nuovo
iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati creati per lavorare e
Il Sony Xperia Z3 è uno dei migliori smartphone prodotti da Sony, linea pulita e

Lascia un commento