Guida: Come eliminare le app preinstallate da iPhone

Apple sui propri dispositivi non lascia troppa libertà di azione, per diversi motivi non è possibile per esempio disinstallare molte delle applicazioni preinstallate sui nostri iphone. Unico modo che abbiamo per farlo è usare metodi abbastanza invasivi e che possono anche farci perdere il diritto di garanzia sul nostro iphone.

Come disinstallare le applicaizoni preinstallate dal nostro iPhone senza jailbreak

Uno dei metodi più veloci e più usati sicuramente è quello del sito Cydiahacks. Com, ci basterà infatti andare al indirizzo del sito con il nostro iphone usando il browser Safari e ci verranno mostrati tutte le applicazioni che abbiamo sul nostro iPhone. Potremo cosi mettere un segno di spunta accanto alle applicaizoni che vogliamo disinstallare dal nostro iPhone e in pochi secondi avremo potuto eliminare le app preinstallate da iPhone.

La procedura dettagliata per cancellare le applicazioni preinstallate su iphone tramite cydiahacks.com:

      Con il nostro iPhone oppure iPad apriamo Safari e andiamo su www.cydiahacks.com
      Scorri l’elenco di applicazioni e scegli quella che desideri nascondere
      Tocca la rica contenente l’app che desideri nascondere: quando viene visualizzato un popup di avviso, clicca su “Install”
      L’installazione darà esito negativo, ma è normale. Quando viene visualizzato il messaggio “Unable to Download Application”, clicca su “Done”. L’applicazione che hai scelto di nascondere avrà ora un’icona grigia con la barra di caricamento
      Tocca e tieni premuto l’icona dell’app che vuoi eliminare e clicca sulla “X” in alto a sinistra per rimuovere definitivamente la suddetta icona

La procedura è efficace su tutte le app preinstallate su iphone e ipad. Consigliamo di non nascondere/disinstallare lo App Store, perché non sarà più possibile nascondere icone di altre app.

La procedura è totalmente reversibile sarà sufficiente riavviare il dispositivo e tutte le icone ritorneranno al loro posto. Questo potrebbe essere fastidioso perché ci obbliga a ripetere la procedura ad ogni riavvio, ma ci consente anche di ripristinare quelle app in modo facile e veloce in caso di bisogno.

Apple iPhone SE iPhone SE sembra di aver fatto un salto nel passato di quattro
Con iPhone da sempre possiamo scattare foto di ottima qualità, questo ci porta a usare
iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati creati per lavorare e
Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più
Vuoi inserire una nuova immagine come sfondo del tuo iPad o sul tuo iPhone, ma

Lascia un commento