Guida: Come ridimensionare una foto da usare come sfondo per un iPhone

Vuoi inserire una nuova immagine come sfondo del tuo iPad o sul tuo iPhone, ma ti accorgi che qualcosa non và. La vedi schiacciata e quindi pensi che non sia più una buona idea visto che l’effetto non è dei migliori. Eppure quella è proprio la foto che hai scelto come sfondo e vuoi assolutamente inserirla come sfondo sul tuo iPad! Perché una volta inserita come sfondo il sistema operativo la rende una foto bruttissima? Come puoi rimediare?

Si tratta di un problema sorto con l’arrivo di iOS 7 e che si nota soprattutto con iPad ma anche con iPhone. In pratica IOS, il sistema operativo cerca il miglior compromesso tra risoluzione della foto e dimensioni dello schermo ridimensionando in automatico la tua foto e restituisce spesso come risultato un disastro di dimensioni epiche.

IOS va automaticamente ad ingrandire le foto per poter sfruttare in modo efficiente l’effetto parallasse del display: in pratica, quando si giriamo un iPad abbiamo come conseguenza la rotazione dello schermo, IOS deve garantire entrambi i lati e da qui sorge il problema con foto che non hanno le dimensioni adatte a questo tipo di uso.

Per evitare che IOS ingrandisca e schiacci le foto scelte come sfondo della Home, quindi, è consigliabile disattivare effetto parallasse. Farlo è molto semplice. vai su Impostazioni, poi su Generali ed infine su Accessibilità e quindi attiva la voce “Riduci Velocità”.

Dimensioni perfette per foto da usare come sfondo per ipad e iphone

Nel caso in cui però non volessimo rinunciare all’effetto parallasse possiamo avere cura di inserire come sfondo delle immagini solo foto che siano perfette per lo schermo del nostro iPad. Le dimensioni della foto per essere adatte come sfondo di ipad sono 2048×1536 pixel se possiedi un iPad Air, iPad 4, iPad 3; 1028 x 768 se possiedi un iPad mini Retina display, iPad 2, iPad mini.

Con iPhone da sempre possiamo scattare foto di ottima qualità, questo ci porta a usare
iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati creati per lavorare e
Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più
Apple sui propri dispositivi non lascia troppa libertà di azione, per diversi motivi non è
Siamo in piena stagione, è inevitabile, le foto fioccano come non ci fosse un domani.

Lascia un commento