Guida: Cosa fare se iPhone non squilla quando ci chiamano

Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più quando mi chiamano, non squilla, la chiamata sembra non sia mai arrivata. Cosa succede? Se vuoi risposte alla domanda “Cosa fare se iPhone non squilla quando ci chiamano”, sei nel posto giusto: può succedere che il nostro iPhone possa fare qualche scherzo con qualche problemino fastidioso anche se risolvibili.

Un piccolo problema molto comune è sicuramente quello che il nostro iPhone non suona quando ci chiamano, pure se qualcuno ci sta telefonando il nostro iphone non squilla. Un problema che spesso non è dovuto a problemi gravi ma ha una semplice soluzione, che non prevede interventi invasivi. Tutto risolvibile dalla guida alla risoluzione del iPhone che non squilla quando riceve una chiamata.

Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano

Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano

Il problema del mancato squillo di iphone in caso di telefonate ricevute può essere dovuto a problemi hardware o software. Prima di tutto, bisogna capire se si tratta di un problema software o hardware. nel primo puoi facilmente risolvere da solo, nel secondo caso ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza Apple che è l’unica autorizzata a mettere le mani dentro il tuo iPhone. Vediamo come possiamo risolvere se invece il problema è software:

iPhone non squilla

iPhone squilla, però non funzionano i suoni di sistema. Per cui non squilla per le notifiche, per gli sblocchi, i messaggi, la tastiera o altro.

Se vai nelle impostazioni, le anteprime dei suoni audio di sistema non fanno sentire alcun suono.

Se i suoni sono completamente distorti o del tutto assenti.

Soluzioni

Se il tuo iPhone ha uno di questi problemi, ti consiglio di provare una di queste soluzioni.

Problemi software iphone

Ripristino da DFU. Se il problema è software, dovrebbe risolversi con un ripristino da DFU. La DFU è una modalità che permette di ripristinare iPhone e anche Ipad risolvendo alcuni problemi che possiamo incontrare usando il device. Ecco come si fa:

Ripristino da DFU

1. Collega l’iPhone/iPad al pc con cavetto USB e spegni il device.
2. Dopo averlo spento, aspetta alcuni secondi e poi riaccendilo tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home insieme, il tutto per 10 secondi. Trascorsi questi 10 secondi, rilascia il pulsante Power e mantieni invece premuto il tasto Home. Appena iTunes ti informa di aver rilevato l’iPhone in modalità di recupero, rilascia anche questo pulsante.

3. Clicca quindi su OK e ripristina il device cliccando su Ripristina iPhone di iTunes. Il device sarà ripristinato e potrai scegliere tra Nuova configurazione o se recuperare un backup precedente.

Problemi hardware

Anche se abbiamo fatto il ripristino del nostro iphone il problema persiste oppure i suoni ci sono ma sono del tutto disturbati o non ci sono proprio, allora il problema è da imputare all’altoparlante. In questo caso rivolgersi all’assistenza Apple per risolverlo.

Un’altra soluzione potrebbe essere il malfunzionamento del connettore dock, esso contiene tutte le parti hardware dedicate ai suoni e potrebbe essere responsabile del problema del iPhone che non squilla quando riceve una chiamata. Anche in questo caso sarà bene rivolgersi all’assistenza Apple.

iPhone 6 e 6 Plus hanno integrato nella scocca un sensore con chip NFC si
Il nuovo processore A8 di Apple costruito con metodo di produzione a 20nm garantisce prestazioni
Dopo una attesa durata fin troppo sono stati annunciati ufficialmente i nuovi iPhone. Questa volta
Apple ha deciso di svelare na anticipo della data ufficiale di presentazione a Milano in
Apple ha diffuso via OTA il nuovo update iOS 8.0.2, che risolve i problemi causati

Lascia un commento