Guida: Cosa fare se iPhone non suona con Apple Watch [RISOLTO]

iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati creati per lavorare e funzionare insieme. Apple ha progettato che la comunicazione tra i due prodotti in modo che le notifiche siano indirizzate al device che si sta utilizzando.

Questo significa che quando iPhone é sbloccato, a schermo acceso e quindi lo stiamo usando, le notifiche ti arrivano sullo iPhone. Se invece iPhone è bloccato, a schermo spento, mentre Apple Watch è sbloccato e attivo e lo stiamo indossando al nostro polso, le notifiche arrivano su Apple Watch.

Quando iPhone ha lo schermo spento percio non suona e le notifiche arrivano solo a Apple Watch a cui lo abbiamo collegato. In pratica quando iPhone è in stand by con schermo spento, le notifiche (per esempio email, messaggi, Whatsapp) arrivano solo su Apple Watch. Per le telefonate in arrivo invece anche iPhone suona e si accende anche il display.

iPhone non suona con Apple Watch

iPhone non suona con Apple Watch

Non dobbiamo preoccuparci quindi e non abbiamo impostato nulla di sbagliato la connessione tra iPhone e Apple Watch funziona come descritto nei paragrafi sopra. Abbiamo proprio una questione di usabilità: se qualcuno ha l’Apple Watch acceso, che senso ha far suonare anche iPhone, se la sincronizzazione nasce proprio per far ricevere le notifiche sullo smartwatch di Apple.

Mettiamo però il caso in cui volessimo ricevere le notifiche su Apple Watch anziché su iPhone a schermo acceso. Sarà possibile? La risposta é no: se lo schermo di iPhone è acceso, significa che è in uso, per cui non ha senso inviare le notifiche anche allo Apple Watch, visto che stiamo usando direttamente iPhone.

Apple Watch è stato creato proprio per questo: per evitarti di usare iPhone e ricevere le notifiche sul polso. I due dispositivi comunicano e agiscono in maniera molto ergonomica. Ricordiamo inoltre che quando gestiamo le notifiche sullo smartwatch Apple Watch, esse vengono ritenute lette e chiuse anche su iPhone.

ATTENZIONE: alcune notifiche che riceviamo su Apple Watch devono comunque essere gestite su iPhone.

Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più
iPhone 6 e 6 Plus hanno integrato nella scocca un sensore con chip NFC si
Lg electronics sta mettendo in pratica ogni mezzo per promuovere il suo temrinale top di
Tutti si aspettavano di vedere un lettore di impronte digitali sul Nexus 6 prodotto da
Apple ha deciso di svelare na anticipo della data ufficiale di presentazione a Milano in

Lascia un commento