HTC One XL presto in Europa

Google+ Tumblr Reddit LinkedIn Pinterest

In arrivo in Italia il nuovo pezzo grosso di HTC. Il grande davvero in taglia extra large HTC One XL arriverà nel corso del mese prossimo in tutta Europa.

HTC One XL ha un ampio display Super LCD IPS a 312 ppi da ben 4.7 pollici di diagonale in grado di offrire una risoluzione pari a 720 x 1280 pixel a 16.7 milioni di colori.

In pratica ha la stessa, o quasi, scheda tecnica del HTC ONE X di cui però non ha lo stesso processore quad core. Il processore infatti è un dual core Qualcomm MSM8960 Snapdragon da 1.5 GHz Krait. ovviamente è un Android nella verione preinstallata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La batteria da 1800 mAh agli ioni di litio ha un amperaggio non troppo alto a mio aviso per un display così grande.

Le fotocamere entrambe ottime con l’anteriore da sensore da 1.3 Megapixel mentre la posteriore è da 8 Megapixel e la possibilità di registrare video a 1080p a 30 fps , flash a LED e riconoscimento dei volti.

La presenza della connettività LTE su HTC One XL è il motivo della rinuncia al processore Nvidia Tegra 3 Quad Core, che non supporta LTE. La scelta quindi è ricaduta su un meno performante Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core da 1.5 GHz.