Il nuovo iPhone 5 sarà presentato con tutta probabilità nelle prossime settimane e sarà certamente completamente diverso dai suoi predecessori. Quasi certamente si abbandoneranno i display da 3.5 pollici che lo hanno contraddistinto finora e si passerà ad un probabile 4 pollici.

In questi giorni sono state diffuse delle foto della scocca del nuovo iPhone 5 che sembrano avvalorare le previsioni di stampa e analisti. Il nuovo iPhone 5 sembra che sarà sempre con scocca in alluminio e vetro. il display sarà più grande ma le dimensioni del terminale non saranno troppo più grandi dal iphone 4s.

iphone 5

iphone 5

Le immagini mostrano un dispositivo il cui schermo ha una proporzione di 16:9 con dimensioni di 4 pollici. Il display occupa la quasi totalità della parte frontale e sulla parte posteriore trovano posto: la fotocamera, il flash a led ed una ulteriore fessura. Il materiale usato sia lega di alluminio, non liquidmetal come si era vociferato nelle ultime settimane.

disegno progetto iphone 5

disegno progetto iphone 5

Il disegno tecnico che raffigura lo schema del nuovo iphone 5 suggerisce che la fotocamera anteriore viene spostata al centro, sopra la capsula auricolare. Il disegno poi è un ulteriore conferma delle dimensioni del display. Lo spazio disponibile è infatti di 90.1 x 51.42 millimetri che è uguale a una diagonale di 4.08 pollici. L’altezza totale del device è di circa 122 millimetri, 7 in più dell’attuale iPhone 4S, almeno da quello che ci è dato capire dal disegno.

iphone 5

iphone 5