iPhone 6s avrà schermo fullHD

iPhone 6 e 6 Plus hanno integrato nella scocca un sensore con chip NFC si pure limitato ai soli servizi di pagamento di Apple. La novità più evidente però è sicuramente lo schermo più grande rispetto ai soli 4 pollici della generazione precedente. A settembre vedremo la nuova generazione di iPhone che come tradizione dovrebbero essere una semplice restyling della generazione attuale con un nome che aggiunge una “s” al numero. I due smartphone che saranno svelati a settembre, iPhone 6s e 6s Plus, si avvicineranno alle risoluzioni dello shcermo della concorrenza offrendo una risoluzione Full HD 1920×1080 anche per il modello da 4,7 pollici e addirittura Quad-HD 2560×1440 pixel per il modello plus dallo schermo da 5,5 pollici.

Apple iPhone 6 con questa scelta finalmente farebbe un ulteriore passo in avanti rispetto ai device di pari fascia Android, che garantiscono la risoluzione Full HD da alcuni anni a questa parte, e una ulteriore segnale di come Apple sotto la guida di Tim Cook abbia cambiato direzione adeguandosi al mercato e a proporre il meglio di quello che offre il panorama.

iphone 6s fullHD iphone 6s plus QHD

Le nuove indiscrezioni riguardanti la risoluzione degli schermi degli iPhone 6s e 6s plus provengono da un blog cinese molto ben informato. Dopo due anni Apple ha deciso di offrire le risoluzioni dello schermo che ormai sono la norma sugli schermi della concorrenza in ambito non solo top di gamma ma ormai anche nella fascia di primo prezzo dove il fullHD è ormai sempre più presente. Finalmente per quello che riguarda la telefonia ha abbandonato la nomenclatura ormai obsoleta di display “RETINA”.

Una altra novità molto interessante è che il taglio minimo di memoria sarà di 32 GB e non più di 16 GB: il modello base avrà infatti 32 GB di memoria. Lo schermo integrerà poi anche la tecnologia Force Touch, che abbiamo già visto con Apple Watch.

Apple avrebbe anche in programma per l’inizio del 2016 un nuovo smartphone con display da 4 pollici, che verrà messo in commercio a metà del prossimo anno.

Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano? Il nostro iPhone non suona più
Apple sui propri dispositivi non lascia troppa libertà di azione, per diversi motivi non è
Vuoi inserire una nuova immagine come sfondo del tuo iPad o sul tuo iPhone, ma
Siamo in piena stagione, è inevitabile, le foto fioccano come non ci fosse un domani.
Il successo strepitoso avuto negli anni dagli Apple iPhone hanno reso questo terminale molto apprezzato

Lascia un commento