Jelly Bean android 4.1 su Galaxy Nexus e Nexus S in un video comparativo

http://youtu.be/qSL9nI6iPYI

In questo caldo luglio le notizie più “cool” riguardano Android e la sua ultima versione 4.1 denominata Jelly Bean. Dopo il rilascio ufficiale della versione per Galaxy Nexus ecco arrivato anche per il precedente Nexus S la ROM ufficiale in distribuzione FOTA in queste ore.

galaxy nexus nexus s jelly bean
galaxy nexus e nexus s con jelly bean in un video comparativo

Un ottima notizia per chi ha puntato sui modelli Nexus per avere prima degli altri gli aggiornamenti alle versioni successive del sistema operativo android. Nel video vediamo come si comportano i due terminali con Jelly Bean, pur essendo due cellulari di generazioni diverse e successive possiamo certamente parlare di ottime prestazioni anche sull’hardware più vecchio.

Possiamo certamente dire che questo sarà l’ultimo aggiornamento di versione che riceverà il Nexus S, forse potrà avere qualche patch per eventuali problemi ma Jelly Bean è certamente l’ultima major release che vedremo distribuire ufficialmente sul Samsung Nexus S.

Diverso il discorso invece per il Samsung Galaxy Nexus che invece dovrebbe ricevere ancora almeno una nuova versione di android. Ricordiamo che il nexus S ha esordito come primo smartphone con la versione Gingerbread di android, mentre il Galaxy Nexus ha esordito con Ice Cream Sandwich.

Nel video possiamo vedere che le applicazioni si aprono più o meno allo stesso tempo con un lieve ritardo per il Nexus S, ma possiamo giustificarlo per la differenza hardware tra i due terminali. La velocità di caricamento non è però cosi diversa e se consideriamo anche la prontezza di risposta al tocco non vediamo differenze eclatanti, segno che il sistema operativo ha migliorato la gestione delle risorse tanto da rendere l’esperienza utente identica su due terminali con hardware davvero diversi pur essendo due “nexus”, cioè gli ultimi due terminali di riferimento per Android prodotti con le caratteristiche tecniche indicate da Google.

Arrivato l'aggiornamento OTA per Samsung Galaxy Nexus e Samsung Nexus S che porta alla versione
Non vedete l'ora di aggiornare il vostro Samsung Nexus S, non vi va di aspettare
Quello che sembrava essere il nuovo Nexus targato Samsung è invece il Galaxy Premier. Samsung
Manca poco alla presentazione di Google del nuovo Nexus e forse come anticipato da molti
Con l'arrivo del nuovo iPad Mini la concorrenza nel settore tablet con schermo da 7

Lascia un commento