Il Meizu MX Quad-Core è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed interfaccia Flyme OS e tra le sue caratteristiche tecniche troviamo un display AVS da 4 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel e 292 PPI, fotocamera da 8 megapixel BSI f/2.2 e batteria da 1.700mAh.

Le caratteristiche tecniche del Meizu MX sono abbastanza notevoli: un potente processore di tipo Quad-Core (forse l’Exynos di Samsung), 2GB di memoria RAM, ben 64GB di memoria interna, un display meno rilevante da 4 pollici qHD con risoluzione 960×640 pixel, una fotocamera da 8 megapixel ed ovviamente il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con l’interfaccia grafica proprietaria Meizu.

La cosa curiosa è che lo stesso SoC dovrebbe essere usato anche sul Galaxy S III. sembra quindi il Meizu MX andrà a sfidare il nuovo top-gamma di Samsung non appena entrerà in commercio. Quasi sicuramente non sarà disponibile al di fuori del mercato cinese ma, se vi trovaste da quelle parti, i prezzi sono molto interessanti. Il Meizu MX Quad-Core sarà disponibile con 32GB o 64GB di memoria non espandibile con prezzi compresi tra i 400 ed i 635 dollari.