Motorola RAZR e Motorola RAZR MAXX avranno ICS il 21 agosto

Google+ Tumblr Reddit LinkedIn Pinterest

Motorola ha annunciato l’arrivo di Ice Cream Sandwich per i suoi smartphone Motorola RAZR e Motorola RAZR MAXX. I due terminali gemelli finalmente potranno ricevere il tanto atteso aggiornamento alla penultima versione di Android, dopo circa un anno dalla commercializzazione, il 21 agosto prossimo sara rilasciato l’aggiornamento.

Il comunicato stampa di Motorola Mobility dice testualmente: “A partire dal 21 agosto i possessori di Motorola RAZR e RAZR MAXX potranno usufruire delle nuove funzionalità di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich modifica e migliora alcune delle funzioni preferite dagli utenti Android, rendendole più agevoli e immediate nell’utilizzo. L’aggiornamento presenta inoltre ulteriori funzionalità che permetteranno l’utente di interagire maggiormente con il dispositivo e gestirlo in differenti nuove modalità. Al momento la piattaforma è in prova solo per un gruppo selezionato di possessori di Motorola RAZR e RAZR MAXX, come accade secondo il nostro processo standard per gli aggiornamenti, e sarà disponibile per il grande pubblico nelle prossime settimane.”

Motorola RAZR Ice Cream Sandwich
Motorola RAZR Motorola RAZR MAXX Ice Cream Sandwich

Tra pochissimi giorni i Motorola RAZR e Motorola RAZR MAXX potranno beneficiare di tutti i miglioramenti introdotti da Android con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich e ci sentiamo anche di dire che era ora, visto che al momento è stato rilasciato anche la versione 4.1 Jelly Bean da oltre un mese.

Le principali migliorie riguarderanno le applicazioni email, fotocamera, browser web. Il controllo vocale sarà molto migliorato e permetterà di interagire con molte più applicazioni per dettare testi e SMS. Una nuova tastiera inoltre limiterà di molto gli errori di battitura di cui molti utenti si lamentavano con la precedente versione, anche se questo non sappiamo fino a che punto sia merito di ICS.

Un ottima notizia per i possesori e per chi in questi giorni sta pensando all’acquisto di uno di questi terminali che hanno cominciato a essere venduti a prezzi più ragionevoli. Si possono trovare infatti nuovi online a meno di 400 euro. Io ne ho avuto uno nei mesi scorsi e lo consiglio vivamente, ovviamente nella versione MAXX con batteria super maggiorata.