Secondo alcune fonti ben informate Google sarebbe al lavoro per presentare prestissimo il tablet Nexus da 10 pollici, che andrà ad arricchire la sua proposta di tablet android. La versione a 10 pollici ovviamente monterà la versione 4.1 di Android detta Jelly Bean ed avrà una CPU Tegra 3 come la versione da 7 pollici Nexus 7.

Il Nexus 10 dovrebbe essere presentato entro la fine di quest’anno in contemporanea con il nuovo smartphone della serie Nexus, sarà in due versioni da 16 GB e da 32 GB di memoria di massa. La risoluzione del display dovrebbe restare invariata a 1280×800 pixel.

google nexus 10

google nexus 10

Non sappiamo ancora se sarà ancora ASUS il produttore oppure no, la cosa che viene data quasi per certa è che uscira entro la fine dell’anno andando a scontrarsi contro il nuovo iPad e il probabile iPAd mini. Come per il Nexus 7 anche il Nexus 10 avrà un prezzo molto interessante la versione da 16 GB costerà solo 299 dollari circa 50 dollari in più del nexus 7 con la stessa capacità. Il prezzo della versione da 32 GB probabilmente oscillerà tra i 349 dollari e i 399 dollari.

La cosa bella dei rumors sui nuovi prodotti Google è che finora si sono sempre rivelati esatti. Non ci resta che attendere le prime notizie ufficiali che come abbiamo già ricordato dovrebbero arrivare insieme all’annuncio del nuovo smartphone della serie Nexus. Sarà un autunno molto caldo.