Nokia Lumia 610 una video recensione

Google+ Tumblr Reddit LinkedIn Pinterest

Windowsteca il noto blog dedicato a Windows Phone recensisce il piccolo Nokia 610, il più economico della serie Lumia. Un entry level che però non fa rinunciare a troppe festure presenti sui fratelli maggiori.

Nokia 610 ha un hardware meno performante e con una RM dimezzata rispetto al Lumia 710 e al Lumia 800, questo fa risentrie sulle prestazioni solo per quello che riguarda le animazioni. La velocità di esecuzione della maggior parte delle app è comunque accettabile, purtroppo però molte app non sono supportate e questo ci viene comunicato non appena entriamo nel Marketplace.

Nonostante le limitazioni di RAM e processore da soli 800 Mhz i comandi vocali funzionano perfettamente. Una scelta molto economica ma sempre con la velocità e l’eleganza di Windows Phone, aggiungiamo poi le applicazioni esclusive di Nokia e il Nokia Lumia 610 diventa la scelta obbligata per la fascia di prezzo sotto i 20 euro.

Un buon terminale che però deve fronteggiare la concorrenza del fratello maggiore Nokia Lumia 710 che costa poche decine di euro in più e offre l’esperienza Windows Phone completa senza limitazioni.