Samsung Galaxy S III test batteria

Google+ Tumblr Reddit LinkedIn Pinterest

I ragazzi di GSM-arena hanno svolto il consueto test di durata della batteria sul Samsung I9300 Galaxy S 3. I risultati sono molto incoraggianti, l’autonomia del Galaxy S III è più che buona anche se è spinto da un processore quad-core Cortex-A9, questo grazie alla costruzione a 32 nanometri che permette di usare meno energia pur avendo migliori prestazioni.

Il test di conversazione su rete 3G ha fatto segnare un tempo di 10 ore e 20 minuti. Un tempo abbastanza buono dovuto alla capacità di 2000 mAh della batteria.  Il test sulla navigazione web ha fatto segnare 5 ore e 17 minuti, niente di eccezionale un risultato che pone il Samsung Galaxy S 3 nel centro della classifica in questo test di autonomia. Lo schermo AMOLED ha alti consumi con pagine bianche e non ci sorprende questo risultato. Tutto sommato però una prestazione più che degna considerando che il display ha una diagonale di 4.7 pollici.

test batteria samsung galaxy s3

Il vero risultato sorprendente però è stato ottenuto dalla prova di riproduzione video. L’autonomia della batteria del Samsung Galaxy S III in riproduzione di un video è arrivata a 10 ore e 1 minuto, in cui ha consumato il 90% della carica totale. Un risultato davvero molto soddisfacente che rende il Samsung Galaxy S 3 il compagno ideale per quei lunghi viaggi in treno o in aereo. I nquesta prova il samsung Galaxy S3 è secondo solamente al Motorola RAZR MAXX che però dispone di una batteria da 3000 mAh circa e che ha totalizzato 14 ore di riproduzione video.

In stand-by la prestazione della batteria del Samsung Galaxy S III ha totalizzato 43 ore di durata, che significa che possiamo tenere il nostro Galaxy S3 lontano da una presa di corrente almeno per una giornata, arrivando comodamente a sera pur usandolo pesantemente. Alla fine questi test servono a farci una idea della prestazione della batteria a seconda dell’uso che noi facciamo dei nostri smartphones. Il Samsung Galaxy S3 sembra davvero aver ottimizzato le prestazioni rispetto ai predecessori, e avendo aumentato i core del processore e anche la capacità della sua batteria standard ha ottenuto dell prestazioni davvero di primo livello.