Unboxing Samsung Galaxy S7 ITA

Samsung Galaxy S7 è stato presentato insieme ad S7 Edge a Barcellona alcuni giorni fa in occasione del Mobile World Congress 2016. La confezione di Galaxy S7 è differente rispetto a S6 e S6 Edge, risulta molto più elegante e contiene una piccola sorpresa. Abbiamo come al solito il caricatore da muro adaptive fast charging con cavo MicroUSB, ricordiamo infatti che S7 non è dotato di USB Type C, e cuffie in una confezione differente rispetto allo scorso modello ma praticamente identiche, una sorta di via di mezzo tra le in ear e quelle classiche. La sorpresa a cui facevamo riferimento altro non è che un adattatore OTG, Samsung ci consiglia di utilizzarlo in fase di configurazione iniziale per trasferire i dati dal vecchio dispositivo android al nuovo.

Il display da 5.1 pollici Quad HD ha una densità di ben 577ppi che offre una qualità visiva che supera l’immaginabile. Con la funzionalità Always On il display visualizza informazioni utili senza essere totalmente attivo. È una funzione intelligente che si disattiva automaticamente quando metti il telefono in tasca o in borsa, quando il display è rivolto verso il basso o quando la batteria è quasi scarica. Galaxy S7 è anche resistente all’acqua e alla polvere permettendoti di giocare ai bordi di una piscina, di pubblicare i selfie scattati in spiaggia o di chiamare un taxi sotto la pioggia tranquillamente. La nuova CPU personalizzata, la potente GPU e i 4GB di RAM formano una combinazione vincente per utilizzare al meglio tutte le funzionalità offerte dallo smartphone. Anche i giochi graficamente più evoluti verranno eseguiti in modo fluido e senza surriscaldamenti. Galaxy S7 è il primo smartphone a supportare la Vulkan API per farti vivere un’esperienza di gioco inimitabile.

Resistente all’acqua e alla polvere. Grazie a una combinazione di materiali ad alte prestazioni, abbiamo sviluppato un modo semplice ed efficace per sigillare completamente i componenti interni, lasciando allo stesso tempo liberi il connettore USB e l’entrata per il jack delle cuffie.

Resistente
all’acqua e alla polvere
Grazie a una combinazione di materiali ad alte prestazioni, abbiamo sviluppato un modo semplice ed efficace per sigillare completamente i componenti interni, lasciando allo stesso tempo liberi il connettore USB e l’entrata per il jack delle cuffie. Sulla scocca, il cambiamento più evidente riguarda i bordi laterali che si curvano verso la cornice, dettaglio che, aggiunto alle dimensioni compatte, dona una maggiore ergonomia al dispositivo. L’obiettivo della fotocamera quasi completamente piatto. Questo sensore quadrato sporge infatti di soli 0,46 mm dalla scocca, un appiattimento notevole rispetto ai 1,7 mm di sporgenza offerti dalla fotocamera del Galaxy S6. Le migliorie su Samsung Galaxy S7 in campo di design sono più facilmente percettibili al tatto che alla vista. La cornice metallica è stata finalmente stondata completamente e la scocca posteriore curva mostra da subito i suoi vantaggi quando si poggia lo smartphone su di una superficie piana. Grazie a queste curve, risulta infatti decisamente più facile afferrare il dispositivo. È in questi piccoli dettagli che si percepisce la perfezione del design.

Il display nitido offerto dal Galaxy S7 è una garanzia Samsung. La densità di pixel di 577 ppi rivela i dettagli più piccoli, mostrando immagini nitide e ben definite. Contrasti e saturazione sono perfettamente bilanciati, e la luminosità può essere regolata al meglio per visualizzare senza problemi i contenuti anche sotto la diretta luce del sole. Il Galaxy S7 offre un display Super AMOLED di 5,1 pollici con risoluzione in WQHD di 2550 x 1440 pixel. Per l’utilizzo di tutti i giorni la risoluzione è impeccabile, ma sfruttando il visore VR si possono percepire delle sfumature nere tra i pixel che disturbano l’esperienza multimediale.

Samsung però dà la possibilità agli utenti di ottimizzare l’esperienza multimediale, permettendo di regolare contrasti e luminosità a seconda delle condizioni ambientali. Di notte è possibile vedere questa funzione all’opera, grazie ad un barlume che indica la regolazione automatica della luminosità.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono entrambi resistenti ad acqua e polvere, invece di essere solamente in grado di sopravvivere ad immersioni temporanee come per il Galaxy S5. Si tratta di un livello di certificazione più alto, che rende lo smartphone impermeabile anche ad 1 metro e mezzo di profondità e per la durata di ben 30 minuti.

Game Launcher & Vulkan

Una delle grandi novità del Galaxy S7 è il Game Launcher, una piattaforma dedicata al gaming all’interno della quale Samsung ha voluto raccogliere tutte le app e le funzioni dedicate ai giochi. Tra le più interessanti c’è sicuramente la possibilità di scattare screenshot, registrare le partite giocate e condividere il tutto sui social network.

La modalità Gioco è particolarmente utile ed interessante per i gamers più accaniti. Una volta attivata, questa modalità disattiva tutte le notifiche ed interrompe le attività in background, permettendo al giocatore di concentrarsi sull’esperienza multimediale e garantendo le massime prestazioni da parte del dispositivo che sfrutta le sue risorse esclusivamente sul gioco.

Xiaomi ha pensato di proporre una versione di Mi 5X con Android puro. Xiaomi Mi
Ecco il video unboxing della ultima versione dello smartphone Galaxy S8 di Samsung. https://youtu.be/2QaizF71rBc Un
Il Samsung Galaxy Note 7 ha avuto una vita breve e sfortunata, dal punto di
Le linee del LG G5 sono ben curate, il vetro del display che curva leggermente
In anteprima il nuovo Samsung Galaxy Note 7, ordinato direttamente da Samsung e arrivato il

Lascia un commento