in notizie

Aggiornamento firmware Lumia Black

Il nuovo aggiornamento firmware Lumia Black, che arriverà presto per i dispositivi Windows Phone 8 di Nokia, apporterà un miglioramento molto atteso sulla qualità delle foto del Nokia Lumia 1020.

La notizia proviene da un tweet di Juha Alakarhu membro della squadra Imaging Nokia, il nuovo aggiornamento esclusivo migliorerà l’algoritmo di manipolazione delle foto scattate. Quello che sarà migliorato sarà più precisamente il pixel oversampling, la funzione che riduce la dimensione del file della foto scattato dal Nokia Lumia 1020. Il nuovo firmware avrà un nuovo algoritmo mgliorato che genera colori più naturali e con una riduzione del rumore specie per le foto scattate in condizioni di luce non eccezionali. Cancellato anche il principale difetto delle foto scattate con Nokia Lumia 1020, ovvero l’effetto color “giallo” comparso su molti scatti del Nokia Lumia 1020.

nokia lumia 1020 aggiornamento firmware black

nokia lumia 1020 aggiornamento firmware black

Speriamo comunque di poter avere le stesse migliorie anche sugli altri smartphone Nokia Lumia, anche se pensiamo che le migliorie riguardano solo quelli con la fotocamera PureView.

Leggi anche