Ancora un Nokia con android in arrivo il 24 giugno

Il 24 giugno Nokia dovrebbe presentare il prossimo modello di terminale android, il nome per adesso non è noto e non dovrebbe essere Nokia X2 visto che sarebbe il nome di un vecchio modello di qualche anno fa della stessa Nokia.

Dalle foto che sono circolate in rete sembra che lo stile sarà quello che ha caratterizzato la linea X android di nokia, la differenza più vistosa è la presenza di un tasto “Home” insieme al tasto “indietro”, che era l’unico tasto sulla parte frontale dei Nokia X.

nokia x2 android
nokia x2 android

Come spesso accade i terminali Android vengono avvistati nei file i log dei benchmark come AnTuTu, dove il nuovo smartphone di Nokia fa registrare un punteggio di 11827, che per un terminale di fascia economica non è per niente basso. Dagli stessi log possiamo scoprire che il Nokia X2 dovrebbe avere un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 MSM-8210 da 1.2GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. La quantità di RAM è raddoppiata rispetto al suo predecessore e si tratta della più corposa novità e che rende questo terminale una alternativa a basso costo ing rado di confrontarsi che con le attuali proposte della concorrenza.

nokia x2 antutu
nokia x2 antutu

Al momento non sappiamo esattamente quando sarà messo in vendita il prossimo smartphone android, non sarà prima della fine del 2014. Il prezzo sarà comunicato durante la presentazione insieme alla sua disponibilità sui diversi mercati ma possiamo sicuramente affermare che il prezzo sarà in linea con i suoi predecessori ovvero nella fascia entry-level. Aspettiamo questi pochi giorni per avere tutte le notizie in merito al nuovo smartphone android.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento