in notizie

Arriva Android 5.1.1 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4

Samsung ha rilasciato inizialmente l’aggiornamento a Android 5.1.1 Lollipop per la variante russa (SM-N910C) del suo Galaxy Note 4 seguito da un rilascio in Polonia e un altro negli USA attraverso l’operatore Sprint. Il Samsung Galaxy Note 4 in versione SM-N910F sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop anche in Italia: al momento l’unica variante interessata è quella brandizzata di Tre ma presto sarà disponibile per tutte le varianti brandizzate e non.

La versione dell’aggiornamento è N910FXXU1COH4 e dovrebbe migliorare le prestazioni del dispositivo, oltre a rendere il suo software ancora più stabile e sopratutto finalmente potrà girare sulla versione più aggiornata del sistema operativo, che porta con sé tutte le migliorie di Android 5.1.1 ed integra anche una patch per la vulnerabilità Stagefright.

Il rilascio dell’aggiornamento per la variante europea del dispositivo è stato avviato nel fine settimana, inizialmente disponibile tramite OTA solo per Italia, Svezia e Austria. Dopo poche ore lo stesso firmware (N910FXXU1COH4) per il Galaxy Note 4 è stato reso disponibile per il download tramite KIES. La disponibilità del firmware anche per KIES (programma per PC) permette a tutti di effettuare un aggiornamento alla ultima versione anche se non avete ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggironamento sul vostro Samsung Galaxy Note 4.

Leggi anche