Arriva in Italia il Lumia 435

Il modello entry level Windows Phone 8 arriva anche in Italia dal prossimo 13 febbraio, a un prezzo di listino di soli 89 euro.

Molto simile nell’aspetto al Nokia X che però è un dispositivo android, risulta essere il più economico degli smartphone Lumia ma con una scheda tecnica per certi versi superiore a modelli più costosi che arrivano dalla stessa serie Lumia. Il Lumia 435 è la scelta migliore per prezzo e caratteristiche per chi vuole entrare nel mondo degli smartphone spendendo la stessa cifra richiesta per un feature phone.

Al prezzo di 89 euro avremo uno smartphone con un processore dual core Snapdragon 200 a 1,2 GHz con una memoria RAM di 1 GB, che finora sui modelli entry level era sempre limitata a soli 512 MB. Un display 4 pollici a risoluzione non esaltante ma che su windows Phone ha dato parecchie soddisfazioni ovvero gli 800×480 che avevamo sul mitico Lumia 800.

lumia 435
lumia 435

Una batteria da 1560 mAh dovrebbe tenerci in piedi per l’intera giornata, e la memoria espandibile tramite slot Micro SD ci consentirà di avere con noi la nostra musica e le nostre foto. Ovviamente a questo prezzo dovremmo rinunciare alla connettività LTE, ma saremo comunque coperti dalle reti di terza generazione 3G con velocità fino ai 42,2Mbps.

La versione installata di windows Phone 8.1 è la cosidetta Denim l’ultima distribuita da Microsoft. Il Lumia 435 è anche a prova di tempo con l’ufficialità della sua pronta aggiornamento alla prossima versione di Windows 10. Ovviamente il termianle anche se solido è robusto non può essere paragonato alla robustezza e solidità dei top di gamma, potremo però avere con noi un dispositivo con tutte le novità principali di Windows Phone come Cortana, l’assistente personale e Office e Skype integrati nel sistema operativo.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento