in notizie

“Auto Layout”, la funzione di iOS 6 conferma iPhone con display più ampio

Apple presenterà un nuovo iPhone con un display di 4 pollici, molto probabilmente, in autunno 2012. Il display retina dell’iPad ha una risoluzione record e questo insieme all’ampliamento dell’offerta di Apple sta creando una certa frammentazione nell’ecosistema IOS. Uno dei difetti da sempre riscontrati in Android sta per colpire Apple e la sua famiglia di iPhone e iPad.

Apple ha implementato una nuova funzione in iOS 6 che risolve il problema e permetterà agli sviluppatori di scalare in modo intelligente le loro applicazioni per soddisfare così qualsiasi risoluzione dello schermo.

iOS 6 Auto Layout

iOS 6 Auto Layout

Un passo importante da parte di IOS che in questo modo rimane in vantaggio in termini di facilità di sviluppo. Android infatti rende difficile la vita ai suoi sviluppatori che debbono testare le proprie applicazioni su decine di terminali proprio per problemi di risoluzione.

Ovviamente questa feature del nuovo IOS 6 è un altro indizio della probabile aumentata dimensione del display di iphone 5, la tendenza ormai è chiara e anche Apple dovrebbe presentare un terminale con display più grande su iphone.

Leggi anche