Come contattare operatore Tre

Hai un problema e vuoi risolverlo velocemente contattando il tuo operatore di telefonia mobile tre. Il tuo nuovo piano tariffario Tre non ti convince e non riesci a metterti in contatto con un operatore? Hai acquistato un nuovo smartphone brandizzato Tre, vuoi però alcune informazioni relative alla configurazione ma non riesci a capire come omunicare con un tecnico in carne ed ossa? Non ce’è problema sei nel posto giusto questa è la guida che ti spiega come contattare un operatore Tre.

Ci sono diverse soluzioni contattare il classico centralino con i suoi labirinti, i più immediati social network come facebook, twitter ma anche telegram,

La posta elettronica, da usare però solo in casi particolari. Tutte soluzioni gratuite, eccetto il centralino che ha un costo se si chiama da un cellulare non Tre o da una linea fissa non TIM. La scelta è ampia e spetta solo a te.

Gli operatori social di Tre sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00, mentre l’assistenza telefonica è disponibile a pieno regime dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Contattare operatore Tre tramite centralino

Per contattare operatore di telefonia mobile Tre mediante centralino devi comporre il numero 133 (139 per i clienti business) sul tastierino numerico del tuo cellulare, pigiare il pulsante mediante cui avviare una telefonata ed attendere che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili.

Pigia quindi sul tasto 2 (ossia il tasto corrispondente all’opzione “prosegui” suggerita dalla voce registrata) per due volte consecutive e scegli di scoprire i dettagli dell’offerta sottoscritta pigiando su apposito tasto (che dovrebbe essere il numero 1).

Per concludere, chiedi di verificare i costi delle opzioni attive sulla tua linea (pigiando su un tasto che dovrebbe essere il numero 1), ascolta tutti i messaggi della voce registrata e pigia su 9 per parlare con un operatore in arne e ossa di Tre.

Potresti contattare il 133 anche da una linea differente di quella che necessita di assistenza, nel caso specifico, però, cambia la combinazione dei tasti da digitare per mettersi in contatto con un operatore Tre. Dovrai specificare che sei un cliente Tre pigiando il tasto numero 1, e poi ti verrà chiesto di digitare il numero del cellulare che necessita di assistenza seguito dal simbolo cancelletto (#) e confermare la corretta immissione del numero premendo il tasto 1.

Il resto della procedura è identico a quanto visto in precedenza per la chiamata effettuata direttamente dalla linea che necessita di assistenza.

Cercate di rispettare i tempi del servizio automatico e non andate di fretta. In caso contrario i tuoi comandi potrebbero non essere riconosciuti correttamente e potresti ritrovarti a dover ripetere la procedura che ti ho appena indicato per più volte.

Ovviamente le procedure del centralino con voce guidata possono subire variazioni, se questo è il caso segnalatecelo.
A ogni modo basterà seguire con attenzioni le istruzioni della voce guida e tutto andrà liscio.

Come già accennato in apertura del post, contattare un operatore Tre è gratis per tutti i clienti del famoso gestore da rete mobile e per i clienti TIM da rete fissa. In tutti gli altri casi la chiamata costa 0,33 euro/minuto.

Se sei un cliente business, invece del numero 133, per riuscire a contattare un operatore Tre devi digitare sulla tastiera del tuo cellulare il numero 139.

Contattare operatore tre tramite social network

Contattare il servizio clienti TRE attraverso il numero di contatto è molto complicato e prende troppo tempo. La maniera più veloce e rapida per mettersi in contatto con la TRE è sicuramente usando i social network.

Twitter

Contattare l’operatore Tre su Twitter è semplicissimo ti basta inviare un tweet menzionando l’account @Tre_Assistenza spiegando rapidamente la problematica riscontrata.

Entro qualche minuto dovresti essere contattato dall’operatore che diventerà subito tuo follower e ti inviterà a fare lo stesso in modo tale da poter spedire un messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero Tre e la spiegazione del problema.

In caso di problemi più complessi il social manager potra anche farti chiamare direttamente da un operatore del call center un commerciale o un tecnico a seconda della natura del problema.

Facebook

Puoi anche contattare l’assistenza di Tre tramite Facebook, ti basterà entrare nella pagina dell’assistenza Tre su facebook.

Nella pagina Facebook dell’assistenza di Tre ti basterà cliccare sull’icona “contattaci” e riempire il form con i dati richiesti ovvero il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e il codice di conferma che ti viene recapitato via SMS.

Successivamente, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto, clicca sui pulsanti Conferma codice e scrivi la tua richiesta e digita il messaggio che vuoi recapitare all’assistenza di Tre.

Dopo aver digitato la tua richiesta di assistenza, apponi il segno di spunta accanto alla voce messaggio Facebook e pigia sul pulsante Invia per postare il messaggio pubblicamente su Facebook oppure metti il segno di spunta accanto alla voce Messaggio privato per inviare il messaggio privatamente tramite la app 3Social. La risposta dell’operatore come sempre quando viene contattato via social network arriva entro breve.

Contattare operatore Tre tramite posta elettronica

La posta elettronica è sempre un ottimo modo per contattare l’operatore Tre, specialmente se non vai di fretta.

Clicca qui per andare all’area clienti Tre.

Per contattare operatore Tre mediante posta elettronica ti basta collegarti al sito Internet ufficiale del gestore e pigiare sulla voce Area Clienti.
La trovi in alto a destra per accedere all’Area Clienti 3 online.

L’Area Clienti online di 3 Italia è disponibile per i clienti che dispongono di un account.
Dovrai perciò essere gia registrato e digitare i dati richiesti nei campi presenti sotto la dicitura Sei già registrato?.

Se non disponi già di un account tramite il quale poter accedere all’Area Clienti di 3 Italia puoi registrarlo immediatamente pigiando sul pulsante Registrati e compilando in ogni sua parte il modulo che ti viene proposto.

Contattare operatore Tre tramite fax

Ormai desueto ma sempre disponibile, il fax è l’ultimo dei metodi con cui poter contattare operatore Tre, basterà infatti inviare un fax al numero 800 179 600 per tutte quelle pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, la variazione da persona fisica a ditta individuale (o viceversa) e tutte le casistiche che trovi indicate in questa pagina.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento