Come parlare con operatore Fastweb

I tuoi amici più fidati o magari un familiare ti ha consigliato di cogliere la palla al balzo e approfittare di una offerta molto conveniente e hai deciso di cambiare il tuo precedente gestore telefonico con un offerta super vanataggiosa di Fastweb, magari una di quelle con telefonia fissa, internet e anche una o più SIM per te e tua moglie. Hai fatto bene, cercare di spendere meno è sempre un ottima idea, non posso dirti altro. Adesso però sei qui e stai leggendo questa guida evidentemente vuoi schiarirti le idee su quelle che c’è da sapere sulla tua numerazione o anche solo per essere pronto in caso di bisogno di aiuto per quanto riguarda il funzionamento della tua connessione ad Internet oppure vuoi capire come fare per parlare con operatore Fastweb.

Nessun problema sei proprio nel posto giusto, infatti nelle seguenti righe andrò infatti a fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto non spaventarti e non pensare al peggio voglio precisare da subito che parlare con operatore Fastweb non è difficile e che per farlo hai a tua disposizione differenti soluzioni. Puoi infatti parlare con operatore Fastweb nella maniera più classica ovvero mediante una semplice telfonata, tramite la sezione apposita nella MyFastPage oppure mediante i social network. La scelta di quale sistema usare dipende da quale di quelli che andrò a elencare reputi possa essere più congeniale alle tue esigenze.

Se sei dunque realmente interessato a capire come fare per parlare con operatore Fastweb mettiti comodo e leggi attentamente le indicazioni che ho raccolto in questa guida. Sono certo che alla fine sarai più che soddisfatto e nel caso sarai in grado di spiegare ai tuoi amici che dovessero avere gli stessi dubbi che hai tu adesso.

Prima di spiegarti come parlare con operatore Fastweb e prima di cominciare a perdere troppo tempo a cercare di contattare il servizio clienti di FastWeb prova a dare una occhiata alla sezione Assistenza del sito Internet di Fastweb. Potreai cosi controllare che il problema che vuoi risolvere o un tuo dubbio non sia già indicato tra le varie soluzioni disponibili online. Per accedere alla sezione assistenza del sito Internet di Fastweb clicca qui.

Per trovare le risposte ai quesiti più frequenti ti basterà dare un occhiata alla documentazione che approfondisce le diverse tematiche ti basta digitare i termini di ricerca nella barra Cerca nell’area assistenza situata al centro della pagina Web visualizzata, cliccare sul pulsante con una lente di ingrandimento e cliccare poi sul risultato di tuo interesse che appare nell’elenco delle soluzioni disponibili.

Ovviamente non tutte le problematiche possono trovare soluzione su una sezione FAQ di un sito di assistenza ma tentare no nuoce, e spesso è la maniera più veloce per fare chiarezza sui nostri dubbi. Secondo me consultare il sito dell’assistenza WEB di FASTWEB è il modo migliore per capire se quello che non ci è chiaro è risolvibile solo da un operatore del servizio clienti. Evitandoci perdite di tempo che potevamo risparmairci semplicmente con una ricerca sul sito della compagnia telefonica. Ovviamente se non riusciamo a trovare uan soluzione cominciamo a vedere come parlare con un operatore Fastweb.

Come Parlare con operatore Fastweb tramite contatto telefonico

La maniera classica se hai intenzione di parlare con operatore Fastweb è certamente tramite chiamata telefonica, vale a dire il classico centralino, chiamando delle speciali ed apposite numerazioni. Possiamo rivolgerci al servizio clienti di Fastweb sia per la telefonia fissa sia per quella mobile.

Se hai dubbi o problemi sulla tua linea Fastweb e desideri parlare con un operatore Fastwebe in modo tale da poter chiarire a voce la cosa devi chiamare il numero 192193.

Una volta chiamato al 192193 attendi che cominci a parlare la voce registrata e poi:

  • pigia il tasto 1 se hai bisogno di assistenza tecnica
  • pigia il tasto 2 se hai bisogno di chiarimenti riguardo il tuo conto telefonico
  • pigia il tasto 3 se hai bisogno di aiuto per il tuo profilo tariffario o se desideri richiedere il codice di migrazione
  • pigia il tasto 4 per informazioni riguardo il trasloco o il subentro della linea
  • pigia il tasto 5 per modificare il tuo username o il metodo di pagamento
  • pigia il tasto 6 per informazioni riguardo il servizio mobile

Tieni conto del fatto che il servizio potrebbe proporre le opzioni in ordine leggermente differente da quello indicato qui sopra, segui con attenzione perciò le indicazioni della voce registrata se non vuoi sbagliare e perdere del tempo prezioso.

Attieniti alle indicazioni della voce guida, attendi che ti risponda operatore e spiega a voce le ragioni in base alle quali hai provveduto ad effettuare la chiamata.

Il servizio clienti Fastweb è dispnibile da lunedì a domenica dalle 08:00 alle 24:00 e la chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, a seconda della tariffazione prevista dall’operatore di riferimento.

Se ti trovi all’estero e hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb è necessario chiamare il numero +39 3730004193.

Se invece non sei cliente ma ti interessa capire come fare per parlare con operatore Fastweb ma la tua intenzione è abbonarti oppure ricevere maggiori info sui servizi offerti da Fastweb puoi chiamare il numero 146. Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00, la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Se invece non sei più cliente Fastweb e hai l’esigenza di contattare il servizio clienti Fastweb devi chiamare il numero 0245400126. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Se vuoi avere maggiori dettagli consulta la pagina Web informativa sul sito web di Fastweb a cui puoi accedere semplicemente cliccando qui.

Come Parlare con operatore Fastweb tramite MyFastPage

Un metodo più rapido di una telefonata è sicuramente uasre MyFastPage. Secondo me se vuoi davvero sapere come riuscire a parlare con un operatore Fastweb, MyFastPage è la via più semplice e diretto, il servizo clienti online del famoso gestore. Facile, facilissimo ti basta aprire il tuo browser Web preferito, cliccare qui oppure copia ed incolla il link https://fastweb.it/myfastpage/accesso/login/ nella barra degli indirizzi, sarà forse necessario effettuare l’accesso al servizio immettendo i dati richiesti negli appositi campi dopodiché attender che la pagina principale dell’area clienti online venga mostrata a schermo. Ora vaii verso il fondo della pagina Web e individua la voce “Come possiamo aiutarti?”, cliccaci sopra e sei arrivato al form dove chiedere assistenza.

Ora usa il menu a tendina collocato sotto il numero 1 per scegliere l’argomento di cui necessiti assitenza e di cui vuoi parlare con operatore Fastweb con il menu a tendina collocato sotto il numero 2 puoi fornire maggiori dettagli sulla tua richiesta. Questo permetterà di filtrare la tua richiesta al personale addetto al customer care più adatto alla tua esigenza.

A questo, usa i pulsanti presenti sotto alla voce “Canali di contatto” per scegliere il metodo con cui parlare con un operatore Fastweb seleziona il tuo preferito tra quelli proposti.

A seconda di quello che avrai indicato nella fase preliminare ti verrano offerti diverse opportunità di mettersi incontatto con operatore Fastweb.

Facendo clic su Parla con noi, potrai fornire il tuo numero di telefono prenotando cosi un contatto telefonico da parte del servizio clienti, che provvederà a telefonarti al numero fornito per risolvere il tuo dubbio.

Potrei fare clic su Apri una chat ed avviare una sessione di chat con il customer care.

Puoi anche decidere di fare clic su Scrivici e compilare un form online.

Ti verrà anche proposto di cercare una soluzione al tuo problema mediante il forum di Fastweb cliccando sulla voce “Cerca nella community”.

Come Parlare con operatore Fastweb tramite social network

Oggi coome oggi la maniera più semplice e diretta per parlare con operatore Fastweb non è più tramite centralino e nemmeno con l’utilizzo degli appositi strumenti di contatto annessi alla MyfastPage.

Visto che puoi rivolgerti all’assistenza clienti del gestore mediante social network, attraverso Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la linea mobile sia per quanto riguarda quella fissa. Fastweb dispone infatti di un apposito account Twitter tramite il quale si occupa di fornire assistenza ai suoi clienti e di una fanpage ufficiale su Facebook.

Come Parlare con operatore Fastweb su Twitter

Parlare con Fastweb tramite Twitter è facile devi solo eseguire il login al tuo account Twitter, pigiare il pulsante mediante cui comporre un tweet e iniziarlo scrivendo @FASTWEBHelp.

In quello che resta dei 280 caratteri a tua dispozione spiega cosa hai bisogno. Atteno però a non inviare il tuo numero di telefono o altri dati sensibili che potrebbero essere letti da chiunque.

Aspetta che un operatore Fastweb ti contatti magari diventando tuo “follower”, in modo da poter scambiare messaggi diretti con te. In questo modo se necessario potrai anche dire per quale numero telefonioco stai chiedendo assistenza e se necessario indicare tuo nome e cognome.

Come Parlare con operatore Fastweb su Facebook

Facebook sicuramente è uno dei metodi più usati per contattare Fastweb. Sicuramente la risposta più adeguata a come parlare con operatore Fastweb. Tutto quello che devi fare e andare alla pagina Facebook ufficiale di Fastweb, qui.

Veloce chiaro e semplice apri la pagina facebook di Fastweb e clicca sul pulsante sotto l’immagine di copertina con la scritta “Ricevi Assistenza”.

Come vedi l’icona a forma di fulmine indica che si tratta di un collegamente tramite il messenger interno di Facebook che ti consente di seguire la conversazione anche sul tuo smartphone, oltre che sul PC o il Tablet.

Potrai ad esempio cliccare il tasto “ricevi assistenza”, dal PC di casa. Uscire poi per andare la lavoro o a fare la spesa e quando un operatore Fastweb ti contatterà tramite il messenger di Facebook potrai ricevere la notifica sul tuo smartphone. Ovviamente dovrai avere installato “Messenger” di Facebook sul tuo smartphone, ma credo che se usi Facebook avrai certamente installato l’applicazione dimessaggistica di Facebook.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento