in guide

Come risalire al codice IMEI

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice composto da 15 cifre che identifica in maniera univoca i telefoni cellulari e gli smartphone. Nei casi di smarrimento o furto del nostro terminale cellulare o smartphone che sia è una delle cose da conoscere in quanto molto utile per bloccare e localizzare il nostro smartphone.

Molto utile conoscere il codice IMEI e poterlo usare anche in caso di smarrimento o furto. Il codice viene stampato sullo smartphone e anche sulla scatola originale. Potremmo però trovarci nella situazione di non poter avere la scatola a disposizione e di non poter leggere sul cellulare il codice stampato. Una procedura molto semplice per risalire al codice IMEI del nostro cellulare è quello di digitare il codice *#06# e, una volta composto sullo smartphone o il cellulare in tuo possesso, dovrebbe restituirti le 15 cifre del tuo IMEI.

come risalire ad codice imei codice imei dei telefonini curiosità su codici imei samsung leggere imei come risalire al codice imei del cellulare

come risalire ad codice imei codice imei dei telefonini curiosità su codici imei samsung leggere imei come risalire al codice imei del cellulare

Sugli smartphone Android, puoi trovare il codice IMEI dello smartphone anche nelle Impostazioni di sistema semplicemente selezionando le voci Info sul dispositivo > Stato dal menu che compare. Scorri la schermata che si apre e fra le diverse informazioni disponibili nella pagina del menu troverai anche il codice IMEI del telefono.

Altrettanto semplicemente potrai risalire al codice IMEI del tuo iPhone entrando nelle Impostazioni di iOS e selezionando le voci Generali > Info dal menu che compare. Scorri fino in fondo la schermata che si apre ed avrai il tuo codice IMEI del tuo iphone. Se hai fatto un backup del tuo iphone sul tuo PC puoi risalire al codice IMEI del telefono anche quando non è collegato al PC.

Leggi anche