in guide

Come trovare il codice IMEI su iPhone

Vuoi capire come trovare il codice IMEI del tuo iPhone, ovviamente basta veramente pochissimo per trovarlo.

La procedura per trovare il codice IMEI su iPhone è la seguente, clicca su Impostazioni. Le impostazioni le trovi indicate dall’icona a forma di ingranaggio, cliccaci sopra e si aprirà un elenco con molte voci.

A noi interessa di seguire questo percorso:

Generali > Info

a questo punto avremo a schermo una serie di informazioni che riguardano il nostro Apple iPhone.

Scorriamo fino in fondo per trovare il codice IMEI sul nostro iPhone.

In alternativa possiamo trovare il codice IMEI di iPhone andando a collegare il nostro iPhone al Mac o al PC con il programma iTunes.

Clicchiamo sull’icona del iPhone nella finestra di iTunes. Cerchiamo e clicchiamo sulla voce “Riepilogo”. Avremo cosi accesso a tutta le informazioni relative al iPhone connesso tramite cavo al nostro PC o Mac nel programam iTunes.

Il codice IMEI è disponibile cliccando sulla voce “Numero di telefono” che trovi accanto all’icona dello smartphone.

Nel caso non avessimo sotto mano il nostro iPhone, possiamo usare sempre iTunes per ricavare il codice IMEI, sempre se lo abbiamo usato per effettuare almeno una volta il back-up del nostro iPhone.

Possiamo infatti avviare iTunes anche senza collegare il nostro iPhone al PC o al Mac, Andiamo al menu:

Modifica > Preferenze di iTunes

su Mac
iTunes > Preferenze

Selezioniamo la scheda “Dispositivi” e poniamo il mouse sopra la scheda del iPhone, compariranno a schermo le info del dispositivo tra cui anche il codice IMEI.

Un altro metodo per trovare il codice IMEI su iPhone è quello di connettersi al sito Apple e far il login con il nostro ID Apple e clicchiamo sul menu “Dispositivi”, torveremo il nostro iPhone elencato e non dovremo fare altro che cliccare sulla icona del iPhone per avere a schermo tutti i dati del iPhone con anche il codice IMEI.

Leggi anche