in guide

Come trovare il codice IMEI su Windows Phone

Hai un Windows Phone e vuoi sapere come trovare il codice IMEI? Sono qui per questo. Il metodo per risalire al codice IMEI del tuo Windows Phone è molto semplice.

Vai al menu impostazioni ovvero l’icona a forma di ingranaggio che trovi andando nella lista di tutte le app installate sul dispositivo. Ti basta passare il dito sullo schermo dadestra verso sinistra.

Nelle impostazioni cerca e seleziona la voce “Extra e info” nella schermata che si aprirà. Vedrai visualizzato un elenco di dati sul telefono Windows Phone, tra questi potrai trovare il codice IMEI.

Il codice comprende anche le due cifre della Software Version sulla parte finale della sequenza di cifre che lo compone.

Potresti non avere più il tuo smartphone Windows Phon? I motivi possono essere molti, te lo hanno rubato oppure lo hai perso oppure è solo guasto. Puoi risalire al codice IMEI di un Windows Phone anche collegandoti al sito Microsoft effettuando l’accesso con il tuo account Outlook.com, Live o Hotmail che usi per utilizzare il Windows Phone.

Una volta dentor al tuo account Microsoft cerca l’icona del tuo Windows Phone e scopri il codice IMEI scritto sotto il nome del dispositivo insieme al tuo numero di telefono e alla versione di Windows Phone in uso sul tuo Windows Phone.

Leggi anche