in notizie

Disponibile da oggi Android 4.3 Jelly Bean per tutti i terminali Nexus

Disponibile da oggi la versione 4.3 di Android Jelly Bean per i terminali Nexus, la lista comprende il Samsung Galaxy Nexus, LG Nexus 4, Nexus 7 modello 2012, Nexus 10. Ovviamnete sarà installato su tutti i Nexus 7 in uscita a fine luglio e che Google ha appena annunciato nelle ultime ore.

android 4.3 jelly bean su nexus da oggi

android 4.3 jelly bean su nexus da oggi

Google non ha perso il suo ritmo nell’aggiornamento di Andorid negli ultimi tempi, questo attesissimo e appena arrivao è ciò che rende gli aggiornamenti Andorid degli eventi nel panorama della telefonia. Rivelato il nuovo Android 4.3 con il nuovo Nexus 7 mantenendo il nome in codice Jelly Bean, che porta una serie di nuove caratteristiche.

Un nuovo set di impostazioni multi-utente, con inclusi i profili con restrizioni per salvaguardare i più giovani della da contenuti inappropiati alla giovane età. Ora è possibile limitare i contenuti di un applicazione a livello utente – l’esempio offerto da Hugo Barra durante la presentazione è quello di permettere solo un numero selezionato di puzzle all’interno di un gioco per il profilo di suo figlio. Si potrà poi impedire gli acquisti incauti o accedere a contenuto non ritenuti adatti. Una funzione molto utile e che sembra siano le stesse funzionalità di Microsoft’s Kid’s Corner su Windows Phone.

Aggiunto anche il supporto al Bluetooth Smart ovvero al bluetooth con la gestione intelligente delle risorse energetiche. Una importante novità della versione 4.3 di Android è il supporto alle OpenGL ES 3.0, supporto che permetterà agli sviluppatori di giochi di poter aggiungere Lens flares, riflessi, ombre molto più sofisticati di quanto abbiamo già visto in giochi Android. Il supporto per le OpenGL ES 3.0 permetterà di capitalizzare finalmente tutti i potenti processori multicore che stanno facendo la loro comparsa su tanti dispositivi Android.

Leggi anche