Guida: come disattivare acquisti in-app su IOS iPhone iPad

Questa guida su come disattivare gli acquisti in-app con iPhone è valida anche nel caso possediate un iPad. I tablet e gli smartphone IOS sono strumenti molto utili in molte circostanze e sono un valido intrattenimento e di gioco per i più piccoli. Sopratutto in caso di utilizzo da parte dei bambini è buona norma sapere come disattivare gli acquisti che accidentalmente si potrebbero effettuare online. Disattivare gli acquisti in-app con iPhone o iPad è indispensabile se vogliamo affidare il dispositivo ad un bambino senza ansia.

 come disattivare acquisti in-app su IOS iPhone iPad
come disattivare acquisti in-app su IOS iPhone iPad

Procedura per disattivare acquisti in app su iPHone e iPad (IOS)

Il procedimento è semplice e senza nessuna complicazione, la procedura per disattivare gli acquisti in-app può essere effetuata anche da utenti poco esperti nel giro di pochi minuti.

Semplicemente dobbiamo andare su
“Impostazioni-> Generali-> Restrizioni-> Abilita restrizioni”
Inserire un codice di 4 cifre che annoteremo con cura.

Per completare la procedura per disattivare gli acquisti in-app su IOS non dovrete fare altro che agire sull’interruttore degli acquisti in-app che si trova nella lista delle app autorizzate in maniera tale da settarlo su disabilitato.

In questo modo non sarà più possibile effettuare acquisti all’interno di nessuna applicazione senza prima usare il codice che abbiamo annotato in precedenza.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento