in guide

Guida: Come eliminare le app preinstallate da iPhone

Apple sui propri dispositivi non lascia troppa libertà di azione, per diversi motivi non è possibile per esempio disinstallare molte delle applicazioni preinstallate sui nostri iphone. Unico modo che abbiamo per farlo è usare metodi abbastanza invasivi e che possono anche farci perdere il diritto di garanzia sul nostro iphone.

Come disinstallare le applicaizoni preinstallate dal nostro iPhone senza jailbreak

Uno dei metodi più veloci e più usati sicuramente è quello del sito Cydiahacks. Com, ci basterà infatti andare al indirizzo del sito con il nostro iphone usando il browser Safari e ci verranno mostrati tutte le applicazioni che abbiamo sul nostro iPhone. Potremo cosi mettere un segno di spunta accanto alle applicaizoni che vogliamo disinstallare dal nostro iPhone e in pochi secondi avremo potuto eliminare le app preinstallate da iPhone.

La procedura dettagliata per cancellare le applicazioni preinstallate su iphone tramite cydiahacks.com:

      Con il nostro iPhone oppure iPad apriamo Safari e andiamo su www.cydiahacks.com
      Scorri l’elenco di applicazioni e scegli quella che desideri nascondere
      Tocca la rica contenente l’app che desideri nascondere: quando viene visualizzato un popup di avviso, clicca su “Install”
      L’installazione darà esito negativo, ma è normale. Quando viene visualizzato il messaggio “Unable to Download Application”, clicca su “Done”. L’applicazione che hai scelto di nascondere avrà ora un’icona grigia con la barra di caricamento
      Tocca e tieni premuto l’icona dell’app che vuoi eliminare e clicca sulla “X” in alto a sinistra per rimuovere definitivamente la suddetta icona

La procedura è efficace su tutte le app preinstallate su iphone e ipad. Consigliamo di non nascondere/disinstallare lo App Store, perché non sarà più possibile nascondere icone di altre app.

La procedura è totalmente reversibile sarà sufficiente riavviare il dispositivo e tutte le icone ritorneranno al loro posto. Questo potrebbe essere fastidioso perché ci obbliga a ripetere la procedura ad ogni riavvio, ma ci consente anche di ripristinare quelle app in modo facile e veloce in caso di bisogno.

Leggi anche