Guida: Come trasferire contatti da sim a iPhone

Apple iPhone, stranamente, non ci consente di trasferire i contatti della rubrica da iPhone alla nostra sim per una facile migrazione verso un nuovo smartphone. Quindi se per esempio decidiamo di cambiare cellulare e quindi vogliamo importare i contatti contenuti nel telefono sulla scheda sim, dobbiamo far ricorso a delle applicazioni, che ci consentono di superare questa limitazione imposta dalla Apple.

Come trasferire contatti da sim a iPhone
Come trasferire contatti da sim a iPhone

Se però vogliamo trasferire la rubrica dei numeri di telefono che abbiamo sulla nostra SIM invece ci è possibile farlo in maniera molto agevole. Se dobbiamo copiare i contatti dal nostro iPhone alla sim, possiamo farlo senza nessuna applicazione! Di seguito ecco la procedura per importare tutti i contatti della nostra rubrica dalla scheda sim al nostro iPhone, in maniera semplice e veloce.

Non dobbiamo far altro che andare nelle Impostazioni di iOS, selezionare la voce Posta, poi andare su contatti> calendari, scorrere la pagina fino e in fondo e fare tap prima su “Importa contatti da SIM” e poi su “su iPhone”.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento