Guida: Come unire i contatti Facebook con la rubrica contatti su Android

Riuscire a tenere sincronizzati i contatti Facebook con quelli che abbiamo sulla nostra rubrica dei contatti sui nostri dispositivi android è abbastanza semplice, esiste una funzione automatica basata sul nostro account Gmail che provvede alla bisogna.

La procedura è automatica e senza nessuna fatica da parte nostra ci ritroveremo i contatti facebook anche sulla nostra rubrica associata al nostro account Gmail. Questa però non è la migliore soluzione per molti di noi, visto che per molti versi la procedura non è perfetta e non provvede a molti nostri bisogni.

Una soluzione perfetta che non ci costa fatica e che riesce a tenere sempre aggiornati i nostri contatti Facebook sul nostro disposotivo Android è l’applicazione gratuita Sync.me.

Sync.me è una applicazione molto valida che non solo ci consente di tenere sempre aggiornati i nostri contatti con Facebook, ma viene utilizzata anche per la rubrica di Whatsapp, ed inoltre Sync.ME Caller ID identifica le chiamate telefoniche sconosciute ovunque nel mondo, ti avvisa dei telemarketer / le truffe, e tiene aggiornati i contatti della tua rubrica indirizzi con le foto e le informazioni più recenti da Facebook, LinkedIn e VKontakte.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
ID chiamante – Identifica le chiamate telefoniche sconosciute ovunque nel mondo. Scopri chi sta chiamando prima di rispondere alla telefonata!
Call Blocker – Blocca le chiamate di spam indesiderate, i telemarketer e le truffe.
Sincronizzazione social – Tieni aggiornati i tuoi contatti con le foto e informazioni più recenti da Facebook, LinkedIn e VKontakte.
Promemoria compleanni – Ricevi promemoria per i compleanni degli amici ed invia loro biglietti di auguri personalizzati.

Ovviamente, potresti avere dei contatti che non sono associati, come ad esempio “Trottolino amoroso”, “Mamma”, etc, questi potrai unirli manualmente a determinati account facebook e l’unione rimarrà sempre perfettamente sincronizzata in tempo reale, ad esempio un amico che cambierà la sua foto profilo su Facebook in automatico verrà cambiata anche nella tua rubrica dei contatti sul tuo terminale android.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento