Guida: Come Zippare file su android

Spesso siamo nella situazione di dover spedire un documento via mail con il nostro smartphone android. In queste situazioni sarebbe molto utile poter zippare il file per ridurlo di dimensione, come siamo abituati a fare dal nostro PC.

Come sempre per questo problema ci basta scaricare una applicazione che ci permette di zippare e ridurre di dimensione il nostro documento. Sto parlando di ZArchiver ed è scaricabile dal Play Google Store.

Dopo aver scaricato e installatoZarchiver, sei già pronto per usarlo e zippare qualsiasi tipo di file: l’app infatti, permette di creare file compressi di tipo zip, 7z (7zip), bzip2 (bz2), gzip (gz) ed anche XZ e tar.

Tutto quello che devi fare é selezionare i file che desideri comprimere e, dalle apposite voci che compaiono nel menu, scegliere “Comprimi”, e quindi regolare la qualità della compressione del file da applicare all’archivio, puoi inoltre decidere anche di aggiungere la cifratura e tanto altre funzioni che possiamo trovare su programmi dedicati sul nostro PC.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento