Instagram in arrivo per Windows Phone 8

Windows Phone 8 è un ottimo sistema operativo che ha portato alcune apprezzate novità nella interfaccia utente. Molti gli apprezzamenti ricevuti dagli addetti ai lavori e dagli utenti, purtroppo mancano ancora molte applicazioni che sulle altre piattaforme sono un valore aggiunto non da poco.

Una di queste è certamente Instagram, l’app social di condivisione fotografica. Una applicazione che è anche un social network acqusito recentemente da Facebook. Una pecca non da poco la sua assenza sopratutto su terminali come il Nokia Lumia 920, che basa molto del suo appeal alla sua fotocamera e alla tecnologia Pureview.

Nokia annuncia Instragram per windows phone 8
Nokia annuncia Instragram per windows phone 8

Al momento su windows phone 8 si può utilizzare solo una applicazione non ufficiale che purtroppo non permette di avere la stessa esperienza di utilizzo che possiamo avere su IOS e Android. questo però sta per cambiare e come vediamo nell’immagine sopra un tweet di Nokia-Svezia annuncia che si sta lavorando sullo sviluppo dell’applicazione ufficiale per Instagram. Il tweet parla precisamente di una applicazione per il Lumia 920. Al momento non sappiamo quando ma sembra che se Nokia rilascia una dichiarazione simile su Twitter non dovrebbe mancare troppo.

Speriamo arrivi presto questa e tante altre applicazioni che purtroppo ancora non sono presenti sullo store di Windows Phone, un sistema operativo che non può non piacere per originalità e prestazioni anche su hardware non eccelso.

Leggi anche

Lascia un commento