in notizie

iPhone 5c la proposta a basso costo di Apple

Arriverà in autunno e sarà presentato il 10 settembre il nuovo melafonino pensato per essere la proposta a basso costo di Apple. Stiamo parlando del iPhone 5C, la C sta per “color” e perciò siamo di fronte a uno smartphone di fascia media in plastica colorata. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 dollari che non sono proprio pochi ma rispetto ai 1000 del modello a 64GB di iPhone è da considerarsi molto economico.

Negli ultimi giorni si sono ripetuti gli avvistamenti di varie parti del nuovo iPhone 5C tanto da poterne fare un identikit abbastanza preciso. Un sito francese ha pubblicato una foto che mostra le scatole di imballaggio del nuovo iphone 5C da una fabbrica cinese.

iphone 5c confezione di vendita

iphone 5c confezione di vendita

I colori saranno tanti e non possiamo escludere la possibilità di avere cover intercambiabili per poter personalizzare con il colore più adatto alle nostre esigenze e voglie. I colori vanno da un classico bianco passando al celeste, al rosa, al verde e al giallo.

cover colorate posteriore iphone 5c

cover colorate posteriore iphone 5c

I tasti volume e accensione sono anche essi colorati e confermano le intenzioni di Apple di voler connotare la nuova linea di smartphone con colori che vadano incontro alle tendenze più modaiole. Un inversione di marcia rispetto al passato di iPhone che è sempre stato nero e in seconda battuta anche bianco.

controlli volume e bottone power iphone 5c

controlli volume e bottone power iphone 5c

Un altra foto vista su internet in questi giorni di crescente “hype” mostra una fotocamera da 8 megapixel che sarà montata sulla cover posteriore del nuovo iphone 5C.

iphone 5c fotocamera 8 megapixel

iphone 5c fotocamera 8 megapixel

Le specifiche tecniche dovrebbero esssere di fascia media, presumiamo che saranno molto simili a quelle dell’attuale iphone 5 con qualche limitazione. Dovrebbe essere capace di far girare IOS7 ma certamente avrà delle limitazioni piuttosto significative. Gene Munster il famoso analista prevede che la nuova linea di iphone economici non avrà SIRI, il famoso assistente personale disponibile finora su tutti i dispositivi mobili di Apple.

Leggi anche