in notizie

iPhone 6: display da 4.7 pollici

Sembra proprio che a settembre arriverà iPhone 6 che sarà presentato sempre a ridosso della sua disponibilità nei principali mercati mondiali. Niente di inusuale, l’autunno è la stagione di iPhone che ogni anno presenta la nuova generazione. iPhone 5 è stato il primo terminale Apple a guadagnare un po di superficie dello schermo, passando da una digonale di 3,5 pollici ai 4 pollici. Una piccola grande rivoluzione per iPhone che aveva cambiato molto negli anni fino alla sua quinta generazione ma che aveva sempre mantenuto inalterato la superficie dello schermo.

La versione 5s e 5c di iPhone hanno portato alcune migliorie hardware e un po di colore con il ritorno al policarbonato, ma ancora 4 pollici di diagonale per lo schermo, una decisione quella di Apple che ha lasciato deluso qualcuno che si aspettava un aumento delle dimensioni dello schermo visto che in ambito android i top di gamma sono tutti arrivati ad avere schermi vicini ai 5 pollici.

iphone 6 display da 4.7 pollici a settembre 2014

iphone 6 display da 4.7 pollici a settembre 2014

Un report di Industrial and Commercial Times di Taiwan, ha però svelato i piani della Pegatron. Una azienda manifatturiera cinese che ha già lavorato per Apple e che entro la fine dell’anno dovrà produrre circa 50 milioni di iPhone tra le varianti iPhone 6, iPhone 5s e iPhone 5c. La notizia però è che il report parla di iPhone 6 come il primo iphone con display da 4,7 pollici.

Il report è disponibile a questo link, se siete in grado di leggere il cinese semplificato potrete vedere che Pegatron si impegna a produrre il 15% della produzione prevista da Apple mentre la storica fabbrica dove si produce iPhone, la Foxconn, si occuperà già da questo mese a produrre la restante 85% della produzione.

La produzione di iPhone 6 è perciò già iniziata alla Foxconn e possiamo aspettarci presto qualche foto del vero iPhone 6 con display da 4.7 pollici.

Leggi anche