in notizie

iPhone economico confermato modello low cost

Abbiamo sentito per mesi o megli per anni voci sulla possibilità di vedere un modello economico di iphone, ma finora non si è mai avuto nessuna conferma. Le voci si sono rivelate infondate sempre e mai nessuna prova da fonti certe è trapelata. A ogni nuova versione di iPhone abbiamo visto mettere la versione più vecchia in vendita a prezzo più abbordabile ma sempre con tagli di memoria molto bassi.

iPhone economico

iPhone economico

Nonostante molti analisti spingano per la scelta di un iPhone da proporre a prezzi popolari, Apple ha sempre scartato questa ipotesi o meglio Steve Jobs si è sempre opposto. Adesso però a quasi due anni dalla sua morte sembra che in Apple siano pronti a cambiare strategia.

Nessuna conferma ufficiale è arrivata ma la notizia è stata anticipata da Etrade una azienda che produce accessori per iPhone e iPad. La stessa azienda aveva anticipato con foto l’esistenza del nuovo iPad mini e la forma della scocca del nuovo iPhone 5 sempre con foto allegate. Una fonte non ufficiale ma certamente informata e che non ha finora mai fatto rivelazioni per puro esibizionismo.

iphone economico confermato uscira in autunno

iphone economico confermato uscira in autunno

Il nuovo iPhone economico anche detto “mini iPhone” sarà commercializzato in autunno e costerà intorno ai 350 dollari. I materiali utilizzati per la realizzazione non saranno i nobili vetro e alluminio, ma il policarbonato o meglio plastica. In autunno si dovrebbe anche vedere la nuova versione di iphone 5S, con la nuova versione di IOS e OSX.

Non sappiamo molto sulle specifiche tecniche del nuovo iphone minima ci aspettiamo che verrà utilizzato un chip finora usato sul iphone 4s. Una fotocamera da 8 megapixel è il minimo oggi giorno e almeno 16 GB di memoria interna.

Leggi anche