Lumia 540 dual sim il nuovo smartphone di Microsoft

Microsoft aggiunge ancora una altra scelta alla sua gamma di smartphone di primo prezzo, ecco il dual-sim Lumia 540 che andrà a posizionarsi tra il Lumia 640 e il Lumia 535. Oltre a d essere molto interessate per chi cerca un dual-sim il nuovo Lumia 540 avrà uno schermo a 720p di 5 pollici di diagonale, molto simile a quello del Lumia 640 ma senza la opzione Glance che permette di leggere notifiche sullo schermo in stand-by.

Lumia 540 troviamo anche la fotocamera principale con un sensore da 8 megapixel (1/4″, f/2.2) con flash LED. Il resto della scheda tecnica include poi un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core supportato da 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB tramite scheda SD, una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e che gira video a 480p e una batteria da 2.200 mAh di capacità.

Il Lumia 540 dual Sim di Microsoft sarà dispnibile anche in Italia dal prossimo maggio a un prezzo annunciato di 149 dollari tasse escluse, vogliamo sottolineare che il nuovo smartphone sarà disponibile in Italia come unico paese occidentale visto che uscirà su tutti i mercati asiatici. Da quello che possiamo leggere nelle righe di presentazione diffuse finora possiamo aspettarci un ottimo device a un prezzo di lancio che dovrebbe essere sotto i 200 euro nei negozzi fisici e molto probabilmente disponibile a un prezzoa ncora più basso online.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento