Marshmallow è la nuova versione Android 6

Google ha reso ufficiali sia il nome che la versione della prossima major release di Android. Il nome è stato uno dei più quotati e in molti avevano sperato di vedere dedicato al Marshmallow in questi ultimi mesi ma, per quanto riguarda il numero di release si era pensato sulla versione 5.2 mentre invece siamo arrivati alla 6.0.

Come ormai tradizione all’annuncio ufficiale ha fatto la sua comparsa sul prato del campus di Google a Mountain View una nuova statua del robottino verde con in mano un gigantesco marshmellow.

La versione “developer preview”, ossia quella dedicata agli sviluppatori, è già disponibile per il download. Allo stesso modo, il kit di sviluppo (SDK 6.0) può essere scaricato attraverso l’SDK Manager che si trova in Android Studio. Inoltre pare che Google abbia aperto anche il market Google Play alla pubblicazione di app che usino l’API di livello 23.

Ecco un simpatico video che mostra il dietro le quinte e racconta la storia di come la statua è stata realizzata e3 successivamente posizionata sul prato del campus.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento