Motorola pronta a sorprendere con le novità dell’autunno 2014

Tra poche ore a Chicago Motorola presenterà le novità che ha preparato per noi in uscita in questo autunno, appena passata nelle mani di Lenovo ma con la linea prodotti pensata e realizzata sotto la proprietà di Google. In ogni caso Lenovo non dovrebbe cambiare le strategie di Motorola anzi dopo l’acquisizione la collaborazione tra le due aziende sarà ancora più intensa. Non è difficile pensare che Lenovo prenderà il posto di Samsung al fianco di Google visto che i coreani si stanno un pochino sfilando dal supporto ad Android, ma questo è un argomento che sviscereremo in un altra occasione.

Quello che conta e che sono in arrivo i successori riveduti e corretti dei gloriosi modelli di Motorola, i nuovi Moto X+1 e il Moto G2, xhw come vedremo si chiamerà semplicemente Moto G. Arriverà anche l’ufficialità per il nuovo smartwatch su cui girerà il sistema operativo Adnroid Gear il Motorola Moto 360.

Il Motorola Moto X+1 ha fatto la sua comparsa in alcune foto nei giorni scorsi e ha mostrato di avere una scocca in metallo sui bordi e una cover posteriore personalizzabile in diversi materiali dal bambu al legno al tessuto denim. Il logo sulla scocca posteriore è anche un pulsante Power. Il tutto spinto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel che gira video con risoluzione 4K, doppio flash LED posto a destra e a sinistra del sensore fotografico. Il display è un 5.2 pollici Full HD.

Ecco il video che mostra il nuovo tasto Power posto sul retro.

moto x pulsante power sul lato posteriore
moto x pulsante power sul lato posteriore

Per quanto riguarda il Motorola Moto G2, abbiamo trovato una foto che mostra la nuova confezione di vendita che ci suggerisce che il nuovo modello del fortunato smartphone economico si chiamera semplicemente Moto G, senza nessun riferimento al fatto di essere la seconda generazione del terminale.

motorola moto g2 confezione di vendita
motorola moto g2 confezione di vendita

Il nuovo Motorola Moto G2 e il Motorola Moto X+1 dovrebbero arrivare sugli scaffali e nei listini dei principali negozi entro la fine di settembre non oltre la fine di ottobre per la disponibilità su tutti i principali mercati mondiali.

Il 4 settembre a Chicago Motorola svelerà non solo i nuovi terminali ma comunicherà ufficialmente diponibilità sul mercato e prezzi di vendita. I prezzi però sono stati svelati, sembra, da un sito e-commerce brasiliano che li ha mostrati per errore rendendo pubblica in anticipo la pagina di vendita.

Il prezzo del Motorola G 2014 è sicuramente più lto di quello che ci aspettavamo visto che si legge una cifra che al cambio è pari a circa 340 euro ben più alta di quella prevista. Il Motorola Moto X+1 è stato visto al prezzo di 505 euro un prezzo in linea con le sue caratteristiche tecniche.

Ovviamente non possiamo fare altro che attendere che tutte queste voci siano confermate o smentite da Motorola che ovviamente gongola per la spasmodica attesa che si è creata intorno ai suoi nuovi prodotti.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento