Nokia Lumia EOS lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel

Nokia molto probabilmente presenterà uno smartphone Lumia con un sensore da 41 megapixel e tecnologia Pureview, il nome dovrebbe essere Nokia Lumia EOS è sarà il successore del Nokia 808 Pureview che è stato il primo con tecnologia Pureview e sensore enorme.

Il Nokia Pureview pur essendo un fantastico camera-phone ha una grossa pecca è stato sviluppato su sistema operatico Symbian che anche se ha avuto molti aggiornamenti è un sistema molto vecchio e che non può assolutamente rivaleggiare Android o Windows Phone. Nokia perciò ha in cantiere il suo successore che girerà su sistema operativo Windows Phone 8. Nokia Lumia EOS avrà un processore dual core Krait da 1.5GHz e GPU Adreno 320. Uno schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4.8 pollici che renderanno più semplice l’utilizzo di tutta la tecnologia che possiamo trovare su Pureview. Aggiungiamo un flash allo Xeno e ci troviamo di fronte al migliore camera phone di Nokia e non solo.

Nokia Lumia Pureview EOS
Nokia Lumia Pureview EOS

Nokia ha sempre avuto nel suo catalogo un terminale con capacità fotografiche all’avanguardia e oggi con la tecnologia pureview può davvero fregiarsi senza nessuna concorrenza del titolo di miglior camera phone sia con il Nokia 808 Pureview che con il prossimo Nokia Lumia EOS che sarà presentato probabilmente al prossimo MWC a Barcellona a fine febbraio. Al momento non abbiamo nessuna certezza ma molti indizi ci fanno pensare che arriverà presto il sostituto del Nokia 808, e purtroppo non abbiamo nesusna immagine ufficiale del nuovo Nokia Lumia EOS. LA foto che vedete è un render che sembra essere stato fatto basandosi sul Nokia Lumia 920.

Leggi anche