Ricarica veloce anche per LG G4

Anche se non è stato pubblicizzato da parte di LG, il nuovo top di gamma LG G4 ha anche la possibilità di una ricarica veloce. LG Elctronics ha infatti dichiarato recentemente che il nuovo terminale apepna presentato e in attesa di arrivare nei negozi ha anche integrato Quick Charge 2.0 di Qualcomm, integrato nel processore Snapdragon 808. La parte comica però è che nella confezione non troveremo un caricatore compatibile con lo standard Quick Charge 2.0.

ricarica veloce per LG G4

In pratica per chi volesse usufruire della ricarica veloce implementata nello smartphone dovrà comprarsi una caricatore abilitato. Tutto questo si spiega con il fatto che LG non aveva considerato di implementare la ricarica vleoce sul LG G4, ma se la ritrova involontariamente con la scelta di usare lo Snapdragon 808 che lo implementa di serie.

La ricarica veloce infatti è una feature non menzionata finora nella comunicazione dedicata al lancio dello smartphone. I motivi sono ababstanza ovvi, il LG G4 ha una batteria removibile e sostituibile e per chi ha esisgenza di lunga autonomia si può tranquillamente usare una batteria supplementare.

Ovviamente però poter contare sulla ricarica veloce non è una funzionalità da poco visto che in 12 minuti è possibile ricaricare il 16% della batteria; in 19 minuti si arriva al 25 %. In una ora si può raggiungere fino a 80% di carica e una carica completa in poco meno di 1 ora e mezzo.

Il prezo del nuovo LG G4 al lancio è di 699 euro ed è già prenotabile preso alcuni rivenditori online.

Leggi anche

Pubblicato da Jack Anarzulla

Jack è un appassionato di smartphone e tecnologia, che scrive da anni come ghost writer di un noto guru della divulgazione informatica italiana. Per ovvie ragione usa uno pseudonimo

Lascia un commento