in notizie

Samsung ha presentato il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 EDGE Plus

Samsung ha scaldato l’estate con la presentazione di due nuovi terminali, uno è l’atteso nuovo modello del Phablet Samsung Galaxy Note 5 e della versione plus del top di gamma Samsung Galaxy S6 EDGE plus.

La presentazione è avvenuta il giorno 13 agosto, in un periodo abbastanza strano per le presentazioni di nuovi modelli per i grossi produttori.

Il Samsung Galaxy Note 5 ha colpito tutti gli osservatori per la temuta mancanza della batteria removibile e dello slot microSD. Una svolta che sembra ormai definitva per Samsung che aveva fatto lo stesso anche con il Galaxy S6.

I due modelli sono praticamente gemelli per quanto riguarda la dotazione interna, saranno infatti ambedue spinti da un SoC octacore Exynos 7420 e una RAM 4GB DDR4. Le dotazioni di memoria integrata saranno per entrambi i modelli in due tagli da 32 GB e 64 GB. Lo schermo di entrambi ha una diagonale da 5,7 pollici con ovviamente il modello edge plus con i lati curvi.

https://youtu.be/_Q-p-zkydLQ

Il Samsung Galaxy S6 EDGE plus è praticamente un S6 edge con uno schermo maggiorato e una scheda interna rivista e come già detto gemella del phablet note 5. Anche la fotocamera su entrambi i nuovi modelli è la stessa che troviamo sugli S6 presentati nella scorsa primavera.

https://youtu.be/CppgLnNM1PE

Il Samsung Galaxy note 5 è ormai la quinta generazione del glorioso modello che ha consacrato Samsung tra i produttori mondiali. Vedremo però come sarà accolto questo modello che non avrà più batteria removibile e sopratutto nessuna possibilità di usare una scheda microSd come memoria aggiuntiva.

Leggi anche