in notizie

Svelato il Sony Xperia Z5

Tra pochi giorni al IFA di Berlino presenterà tre nuovi smartphone di fascia alta: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium. La gamma praticamente rappresenta tre diverse coniugaizoni dello stesso modello nello specifico, Compact e Premium saranno due varianti dell’edizione base: il primo avrà uno schermo di dimensioni ridotte mentre il secondo, al contrario, proporrà un pannello da 5,5 pollici.

Xperia Z5 avrà uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD,il cuore sarà quello del processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera principale avrà un sensore da 23 megapixel mentre quella frontale sarà da ben 8 megapixel Un comparto fotografico di sicuro interesse per chi cerca una completa versatilità nell’ambito fotografico. Troviamo inoltre integrato anche un lettore d’impronte sul lato destro, che ha fatto spostare in basso il bilanciere del volume e il tasto per l’accensione e lo spegnimento.

https://youtu.be/rPMTTrPMmaA

I tre modelli come detto si distinguono praticamente solo dalle dimensioni dello schermo, se lo Xperia Z5 ha un display da 5,2 pollici lo Xperia Z5 Compact si propone con uno schermo da 4,6 pollici e la versione Premium ha uno schermo da 5,6 pollici.

Sony ha intenzione di continuare a offrire il suo modello top di gamma in diverse dimensioni per accontentare le diverse esigenze dei suoi clienti. In passato è stato molto apprezzato la versione compact dei predecessori della linea Xperia Z.

Leggi anche