in notizie

Ufficiale lo Xiaomi Mi 4c

Xiaomi ha presentato ufficialmente lo Xiaomi Mi 4C, il nuovo terminale va a correggere alcuni errori del modello precedente. In pratca una versione riveduta e corretta del nuovo top di gamma Xiaomi. Il punto di svolta dell’aggiornamento hardware del nuovo Xiaomi Mi 4c è rilevabile nel nuovo processore utilizzato, sul nuovo device troviamo infatti uno hexa-core Snapdragon 808 al posto del deludente Snapdragon 615. anche il connettore USB standard che trovavamo sul Mi 4i è stato sostituito sul nuovo Mi 4c dal nuovo formato USB Type-C.

Xiaomi Mi 4c ha un corpo in policarbonato con dimensioni identiche a quelle del predecessore Mi 4i, ovvero 138.1 x 69.6 x 7.8 mm di spessore, per un peso totale di 132 grammi con una batteria da 3080 mAh che però è leggermente più piccola dei 3120 mAh del Mi 4i. La batteria sarà dotata di ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Lo schermo è un pannello IPS con angolo di visualizzazione fino a 178 gradi realizzato da diversi produttori quali Sharp, AUO, LG. La diagonale è da 5 pollici ed ha una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia Sunlight Display, modalità di lettura notturna e con un refresh rate variabile per migliorare l’efficienza energetica.

Troviamo inoltre anche un trasmettitore infrarossi per usare il terminale come telecomando per interagire con tutti gli elettrodomestici TV e condizionatori compresi. La fotocamera resta con un sensore da 13 megapixel ma riceve un aggiornamento all’autofocus a rilevamento di fase (PDAF – autofocus in o.1s), sul sensore Sony IMX258 con un processore ISP dedicato, apertura F/2.0 e doppio LED Flash dualTone. Confermati anche i megapixel della fotocamera anteriore con i suoi 5 mega-pixel, ma con un grandangolo maggiore (85°) e con nuove funzionalità “Beautify”.

Molto interessante anche l’arrivo della funzione double-tap-to-wake, ovvero il doppio tocco su display spento per riattivare il dispositivo dallo stand-by. Resta anche confermato il supporto dual-SIM 4G LTE, con 1 singolo vassoio estraibile per entrambe le SIM. Lo Xiaomi MI 4C arriva in 2 versioni, differenziate nella dotazione di RAM e memoria interna. La versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna sarà venduta a circa 182 euro al cambio (1299 yuan), mentre quella con 3GB/32GB a circa 210 euro (1499 yuan).

Leggi anche