Un iPhone a basso costo svelato da una foto rubata

Sembra che presto Apple potrebbe annunciare una nuova versione di iPhone, una versione che sarà prodotta con materiali meno nobili del vetro e dell’alluminio. Una versione economica di iPhone, un modello che andrà a posizionarsi nel segmento medio del mercato. Una voce che circola insistente da anni, che però finora non si è mai avverata.

In queste ore però possiamo trovare una foto che mostra la scocca di quello che sembra essere il nuovo iPhone mini, ovvero il terminale che andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato dove Apple non ha mai voluto entrare fino a oggi preferendo puntare tutto su modelli di fascia alta e cntinuando a vendere la versione precedente di iPhone a un prezzo, sia pure minore del modello di punta, sempre importante.

Apple è stata premiata da questa strategia commerciale con ricavi stratosferici grazie al notevole ricarico su ogni iphone venduto e con gli incassi dell’Apple Store. I tempi però cambiano e la piattaforma Android è riuscita non solo a essere presente su terminali di fascia alta, ma sopratutto ha invaso la categoria degli smartphone di primo prezzo. Ormai oltre il 90% dei terminali telefonici sono smartphone, e possiamo trovare modelli a meno di 100 euro con android che ci permettono di usufruire di tutte o quasi le funzioni principali che troviamo su iphone e altri smartphone di alto livello. Provare a sfondare anche nel mercato di fascia media per Apple sarebbe una necessità per poter ampliare il mercato del suo negozio virtuale.

iphone mini economico
iphone mini economico

Nella foto vediamo quella che dovrebbe essere la scocca del nuovo iphone economico in policarbonato. La foto esce da una azienda la Tactus, che produce scocche per Apple. Insieme alla foto della scocca in policarbonato, sembra che il nuovo iphone economico avra un display da 3,5 pollici con una CPU A5 e la fotocamera da 5 megapixel.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari e dovrebbe essere messo in commercio a settembre 2013. L’annuncio dovrebbe essere imminente e dovrebbe arrivare insieme all’annuncio del nuovo iPhone 5s a giugno.

Leggi anche

Lascia un commento