in guide

Usa questo semplice trucco per preservare la durata della batteria su iPhone

Se viaggi in aree con segnali cellulari deboli e ricezione generalmente scarsa, puoi risparmiare una notevole quantità di carica della batteria dell’iPhone semplicemente attivando la funzione “Modalità Aeroplano”. Può sembrare strano, ma funziona davvero, con l’idea che quando un iPhone ha un segnale di cella intermittente, il modem cellulare cerca continuamente un’altra torre di celle disponibile, quando questo succede si usa molta energia della batteria. Pertanto, la soluzione è semplicemente impedire all’iPhone di cercare un segnale cellulare se si vuole preservare la durata della batteria su iPhone.

Vedi spesso “Ricerca” su iPhone? Attiva la modalità Aeroplano per risparmaire la durata della batteria dell’iPhone

Questo trucco è piuttosto semplice, ecco cosa devi ricordare:
Se stai entrando in un luogo in cui di solito hai segnale cellulare intermittente, ricezione orribilmente instabile che passa da “Nessun servizio” a “Ricerca in corso …”, o stai per passare un’ora a cercare la tua auto in un parcheggio sotterraneo, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere al Control Center, quindi premi l’interruttore Aeroplano.

Questo è tutto. Ciò interrompe la ricerca della rete cellulare da aprte di iPhone ovviamente al costo di disattivare tutti gli aspetti di comunicazione del dispositivo, evitando però che il modem cellulare scarichi la batteria inutilmente cercando una torre cellulare. Mantieni attivata la modalità “aeroplano” mentre sei nella zona senza ricezione per impedire all’iPhone di cercare un segnale.

Per chi non lo sapesse, la modalità Aeroplano disattiva l’abilità dell’iPhone di effettuare telefonate e inviare e ricevere dati. Quindi perché questo trucco è appropriato solo quando non sarai in grado di effettuare chiamate o utilizzare i dati comunque.

Una volta che sei sicuro di essere di nuovo a portata di cella, e sai che non vedresti più l’indicatore del segnale di “Ricerca” puoi tranquillamente disattivare la modalità Aeroplano e avere di nuovo il solito segnale e la connessione cellulare. Ancora una volta, basta tornare indietro nel Control Center e disattivare la modalità aereo e sei pronto per andare, con questo trucco avrai risparmiato la durata della batteria.

Questo trucco funziona davvero per preservare la preziosa durata della batteria, in particolare se ti trovi in ​​un’area in cui l’iPhone lotta per ritrovare la ricezione. Ho avuto la possibilità di testare questa teoria di recente su una serie di uscite in un’area rurale, e la differenza di consumi della batteria iPhone era evidente. Quindi la prossima volta che ti trovi in ​​un punto in cui sai che non avresti un segnale stabile, vale la pena provare, perché anche l’iPhone tenuto in tasca mentre cerca una torre cellulare per un’ora può davvero svuotare la carica della batteria pur non ottenendo l’accesso a un segnale cellulare affidabile.

Questo trucco funziona su tutti i modelli di iPhone, ma ovviamente l’accesso a Control Center dipende da quale iPhone hai e Control Center può apparire diverso su alcune versioni di iOS. Per gli iPhone con un pulsante Home, scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo si accede al Centro di controllo, e per gli iPhone senza un pulsante Home, un gesto verso il basso dall’angolo in alto a destra accanto al display Notch indica come accedere a Control Center (come iPhone X).

Leggi anche